Mef ha annunciato un tour per la gestione della transizione dai servizi statici di connettività ai servizi dinamici di rete

Il 16 marzo partirà da Città del Messico il roadshow organizzato da Metro Ethernet Forum. Il tour di 12 tappe si concluderà il 14 novembre a Bangkok ed è focalizzato sullo sviluppo dei servizi dinamici per la ‘Third Network’, basati su CE2.0 (Carrier Ethernet 2,.0), LSO (Lifecycle Service Orchestration), SDN (Software-Defined Networking) e NFV (Network Functions Virtualization). Il tour è perfettamente in linea con i lavori del MEF e con MEF16, l’evento globale annuale (www.mef16.com ), che si terrà dal 7 al 10 Novembre a Baltimora-Washington.

Durante i seminari si analizzeranno le modalità attraverso cui i service provider e i fornitori di tecnologie potranno gestire in modo efficace la transizione dai servizi statici di connettività ai servizi dinamici di rete, ottimizzati per la digital economy e per un mondo iper-connesso. Inoltre, si approfondiranno i servizi emergenti per la ‘Third Newtork’, che assicurano una esperienza on-demand basata su cloud, con un controllo sulle risorse di rete da parte dell’utilizzatore e una solida connettività orchestrata tra endpoint di servizi sia fisici sia virtuali. Tali servizi verranno erogati su reti sempre più automatizzate e interconnesse, basate su CE 2.0, LSO, SDN & NFV.

L’anno scorso i convegni del MEF, focalizzati su CE 2.0 come fondamento per l’innovazione dei servizi e sull’introduzione del Lifecycle Service Orchestration, hanno riscosso un grande successo“, ha sottolineato Kevin Vachon, Chief Operating Officer del MEF. “I cambiamenti, grazie al MEF e al supporto di tutte le altre iniziative collaborative di settore stanno modificando le regole del mercato e sono avvenuti a un ritmo così rapido che crediamo sia importante condividere in tutto il mondo gli aggiornamenti relativi a questi progressi. I partecipanti ai seminari potranno accedere a importanti informazioni sulle maggiori innovazioni nelle tecnologie e nei servizi e godere di opportunità di contatto e di discussione in un ambiente aperto e piacevole.”

I contenuti degli incontri e le opportunità per il networking professionale sono ideali per esperti provenienti da retail, grossisiti e provider di servizi mobile, provider di servizi cloud, fornitori di tecnologie, organizzazioni per l’open source e per gli standard di settore, analisti e stampa. I partecipanti sono manager di alto livello, direttori, figure coinvolte nelle strategie aziendali, nel marketing, nell’engineering, nel carrier management e così via. 
Interamente sponsorizzato da Iometrix, ciascun seminario avrà ulteriori sponsor, tra cui Telco Systems e altri che verranno annunciati prossimamente. 

Per la registrazione e ulteriori informazioni visitate: https://www.mef.net/news-events/mef-seminars

Date e località roadshow:

Mexico City, Mexico – 16 Marzo
Beijing, China – 11 Aprile
London, United Kingdom – 17 Maggio
Nairobi, Kenya – 6 Giugno
Johannesburg, South Africa – 9 Giugno
Seoul, South Korea – TBD Giugno
Sydney, Australia – 12 Luglio
Auckland, New Zealand – 15 Luglio
Frankfurt, Germany – 14 Settembre
Rio de Janeiro, Brazil – 22 Settembre
Santiago, Chile – 27 Settembre
Bangkok, Thailand – 14 Novembre