Nell’epoca delle Soft Skills, ha ancora senso parlare di “risorse umane”? Forse, è ora di tornare a vederle per quello che sono realmente: Persone, con i loro sogni e aspirazioni

MBO: tutti i vantaggi del Management By Objectives - Gestione delle risorse umane

L’approccio di Giovanni Bonini, presentato e discusso nel suo libro “COVID-19, 16 passi per uscire dalla crisi” (ISBN: 978-88-31221-23-8, Editoriale Delfino), prevede una serie di punti grazie ai quali “tornare a riveder le stelle”.

Nella visione di Giovanni Bonini, i valori e la strategia sono di fondamentale importanza. Un elemento cardine è l’Uomo, da rimettere al centro, senza scordarci delle sue aspirazioni, competenze ed esperienze. Nulla può eguagliare la spinta data dalla motivazione, figlia di un sogno da realizzare. Ecco perché, secondo Giovanni Bonini, un bravo Manager deve anche essere un abile Coach, capace di motivare il suo Team. Quello di Giovanni Bonini, dunque, non è solo un approccio filantropico, ma un vero e proprio modello per esprimere e attuare l’immane potenziale presente nelle menti (e nei cuori) degli Italiani.

COVID-19, 16 passi per uscire dalla crisi” è dedicato “A chi sogna di vivere in un Mondo fatto di Persone, non di “risorse umane” o, peggio ancora, risorse e basta”. Un sogno che possiamo condividere e coltivare non solo leggendo il libro, ma anche grazie a una maglietta, disponibile in diverse taglie e acquistabile nel sito di Editoriale Delfino: https://www.editorialedelfino.it/covid-19-16-passi-per-uscire-dalla-crisi.html.

Il progetto grafico è di Myriam Masiero, l’artista che ha curato l’impaginazione e la copertina di “COVID-19, 16 passi per uscire dalla crisi”. Oltre a svolgere la sua attività di Graphic Designer, Myriam Masiero realizza anche magliette dipinte a mano: http://www.pororoca.it/. Secondo Giovanni Bonini, quello della maglietta è il frutto di un gioco di squadra, che vede coinvolto RP Reporter di Valdagno (Vicenza), vero e proprio punto di riferimento per molte attività legate al mondo della stampa e dei servizi.