Grazie all’accordo Intercent-ER e AssoSoftware favorirà l’innovazione nella Regione

Siglato un accordo tra AssoSoftware, l’Associazione nazionale produttori di software gestionale e fiscale e l’Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici – Intercent-ER. Tra i principali obiettivi dell’accordo: semplificare e standardizzare il processo di acquisto, sviluppare soluzioni interoperabili per una maggiore efficienza ed efficacia nell’interazione fra Pubblica Amministrazione e mercato della fornitura, diffondere e promuovere l’adozione del SiCiPa-ER (Sistema regionale per la Dematerializzazione del Ciclo Passivo degli acquisti), favorire l’innovazione continua e costante del sistema degli acquisti della Pubblica Amministrazione.

Inizia ora un’intensa attività congiunta per divulgare e dare sempre maggiore sviluppo al canale telematico per la gestione dei documenti del ciclo passivo degli acquisti, anche attraverso l’istituzione di un tavolo di lavoro per cooperare sugli aspetti organizzativi e tecnologici.

La nostra Associazione – dichiara Bonfiglio Mariotti presidente di AssoSoftware – è da sempre in prima linea sul fronte dell’innovazione e ha nel proprio DNA l’essere propulsore di tutti i processi di modernizzazione voluti dal mercato o dall’Amministrazione Pubblica. Credo che questo accordo sia un’ulteriore prova che la collaborazione pubblico/privato, nel segno dell’interoperabilità delle soluzioni, nel rispetto dei reciproci ambiti di azione e delle regole del mercato, può garantire vantaggi concreti a tutto il sistema economico del nostro Paese.