Focus dell’evento annuale saranno i problemi e l’impatto della tecnologia nel mondo del lavoro

Cornerstone Convergence EMEA 2017

Cornerstone Convergence EMEA, l’evento annuale dedicato ai clienti di Cornerstone OnDemand, azienda specializzata nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, si terrà a Londra il 2-3 ottobre prossimi presso InterContinental London – The O2.

Convergence riunirà quest’anno oltre 1.000 professionisti e figure di spicco nell’area del talent management per discutere dei problemi e dell’impatto della tecnologia nel mondo del lavoro.

I lavori si apriranno lunedì 2 ottobre alle 11.30 con un keynote di Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone OnDemand, che presenterà la sua visione strategica per l’evoluzione della formazione, la digitalizzazione delle funzioni HR e illustrerà come l’azienda sia costantemente impegnata nell’innovazione per aiutare le imprese a gestire la trasformazione digitale.

I momenti più significativi dell’agenda comprendono: 

  • Relatori ospiti. Uno dei principali ospiti sarà l’imprenditore e personaggio TV James Caan CBE, che approfondirà il tema dell’importanza dei talenti per ogni organizzazione e di come le persone siano il propellente essenziale di ogni azienda. Il suo intervento sarà dedicato a come esplorare e capire se le imprese abbiamo una chiara strategia incentrata sui talenti. Altro ospite di punta sarà la baronessa Brady of Knightsbridge CBE, una delle donne d’affari più popolari e influenti al mondo.
  • Azienda del futuro e trasformazione digitale: sfide e opportunità per sprigionare i talenti. Per il secondo anno consecutivo, Cornerstone OnDemand ha sponsorizzato uno dei più imponenti sondaggi europei sul tema delle risorse umane. IDC illustrerà i risultati più significativi della ricerca, esaminando in particolare come i ruoli delle imprese e delle HR stiano cambiando alla luce della trasformazione digitale e come i business leader possano abbracciare e utilizzare questo cambiamento.
  • Approfondimenti. Le sessioni dedicate all’attualità saranno condotte da professionisti delle HR e della gestione dei talenti provenienti da organizzazioni globali quali Danske Bank, Raiffeisenbank, Lloyds of London, AXA, Suez, AIESEC, BBVA, Solocal Group, Swinton Group, Santa Fe Relocation Services, The Danfoss Group e molte altre. Essi tratteranno argomenti chiave, dall’uso della potenza dei dati per prendere decisioni strategiche alla creazione di una cultura dell’apprendimento fino ai bisogni in termini di sviluppo di un paese tormentato come la Siria, grazie a Cornerstone OnDemand Foundation.
  • Expo. I visitatori potranno osservare non solo i prodotti e le soluzioni di Cornerstone OnDemand, ma anche quelli dei partner a copertura di tutte le necessità di recruiting, gestione delle performance e dell’apprendimento, dalla progettazione del sistema alla creazione di contenuti per l’e-learning.

 “Le aziende di ogni settore si trovano ora ad affrontare trasformazioni epocali, vuoi per effetto della digital disruption, vuoi per altre influenze esterne. Per continuare a crescere e avere successo, le imprese devono massimizzare l’impatto dei propri talenti e rivoluzionare il modo di gestire e sviluppare la forza lavoro. Convergence offre ai partecipanti l’opportunità di esplorare e discutere il modo migliore per farlo e come adottare iniziative strategiche di sviluppo dei talenti per avere il massimo ritorno”, spiega Vincent Belliveau, Executive Vice President e General Manager di Cornerstone OnDemand per l’area Emea. “I nostri clienti in Emea stanno adottando nuovi approcci alla gestione dei talenti e dell’apprendimento e noi continuiamo a investire nella regione per supportare queste iniziative di trasformazione digitale. Il programma di quest’anno è sicuramente tra i migliori di sempre. Grazie agli stimoli e agli approfondimenti proposti da alcuni tra i più autorevoli professionisti di ogni settore siamo sicuri che i partecipanti lasceranno la conferenza pronti a ricavare il massimo valore dai loro dipendenti e accompagnare le loro aziende verso il futuro”.