Gli esperti AWS e Amazon Launchpad supportano startup e aziende che vogliono intraprendere la digitalizzazione

Milano Digital Week: il supporto di Amazon alle PMI
Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione della terza edizione di Milano Digital Week, promossa dal Comune di Milano e per la prima volta interamente online, Amazon darà un suo contributo con l’obiettivo di avvicinare le startup e le aziende a processi di trasformazione digitale e soluzioni innovative per affrontare il futuro.

Il primo webinar, dal titolo Amazon Launchpad, come crescono le startup attraverso Amazon, si svolgerà online giovedì 28 maggio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e sarà tenuto in lingua inglese da Gianluca Giorgini, Startup Developer Amazon Launchpad e da Tim Dyson, Head of Business Development Amazon Launchpad. Questo appuntamento sarà dedicato a tutte le startup interessate a conoscere gli strumenti per sviluppare le proprie innovazioni e farle conoscere a tutto il mondo attraverso Amazon Launchpad.

Per partecipare clicca qui.

Il secondo incontro, dal titolo I servizi cloud Amazon Web Services (AWS) per Realtà Aumentata, IoT e i programmi per le Startup, si svolgerà sempre online venerdì 29 maggio dalle ore 11:00 alle ore 12:00 e sarà tenuto in italiano da Matteo Masi, Startup Lead AWS. L’obiettivo del webinar sarà quello di illustrare come AWS supporta le realtà imprenditoriali italiane ad accelerare il proprio processo di trasformazione digitale, con una testimonianza diretta da parte di alcune startup che stanno beneficiando dei programmi AWS a loro dedicati.

Per partecipare clicca qui.

Milano Digital Week sarà anche l’occasione per discutere di come il cloud e la Regione AWS Europe (Milano) possono aiutare la ripartenza durante l’emergenza COVID-19. Raffaele Resta, AWS Head of Italy Public Sector, interverrà su questo argomento in occasione della roundtable ‘Diritti e tecnologie per la ripartenza’, programmata per venerdì 29 maggio dalle ore 15:00 alle 17:00, a cura dell’Università degli Studi di Milano e dell’Assessorato Trasformazione Digitale e Servizi Civici.

Per partecipare clicca qui.

L’iniziativa conferma l’impegno di Amazon e AWS a sostenere le aziende, le startup, gli imprenditori e chiunque intenda avviare un’attività in proprio, digitalizzare un’attività già esistente, oppure espandere il proprio business attraverso i diversi programmi proposti da Amazon.