innovaphone myApps, permette di effettuare telefonate e videochiamate interne, di condividere informazioni tramite application sharing e di chattare 

innovaphone myApps: il workplace del futuro al MWC

In ambito dell’emergenza del Coronavirus innovaphone offre gratuitamente per tre mesi la sua piattaforma di lavoro e comunicazione myApps a tutte le imprese e i professionisti che desiderano incentivare il lavoro da casa dei propri dipendenti. Il produttore tedesco desidera dare il suo contributo alle imprese supportandole nella comunicazione aziendale e quindi nella capacità di proseguire l’attività lavorativa nonostante le restrizioni.

La piattaforma di comunicazione in cloud innovaphone myApps, permette di effettuare telefonate e videochiamate interne, di condividere informazioni tramite application sharing e di chattare con altri utenti all’interno della piattaforma. Funziona su PC (Windows), smartphone (iOS, Android) e via browser.

Per accedere è richiesto l’inserimento di un nome utente e di una password. All’interno del proprio account ogni utente può gestire i propri dati nella sezione Privacy e definire o modificare le informazioni di presenza e visibilità. Nella versione per PC Windows l’utente può condividere la sua schermata con gli altri utenti della piattaforma e trasferire il controllo a un collega se necessario.

Per particolari necessità e su richiesta specifica dell’azienda che aderisce al PBX Solidarietà Digitale, l’amministratore di sistema può creare un gruppo di utenti aziendale.

Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG assicura: “È importante per tutti noi che la comunicazione aziendale, anche in un momento difficile come questo, venga garantita con la massima continuità possibile. Siamo lieti di dare il nostro contributo offrendo alle imprese l’accesso gratuito per tre mesi alla nostra soluzione di telefonia IP e UC, innovaphone myApps, e quindi ai suoi numerosi strumenti di comunicazione.”

Per consentire a tutti di utilizzare la piattaforma di Solidarietà Digitale in modo semplice e veloce, lo specialista IP ha creato un’apposita guida. L’installazione è comunque intuitiva e parzialmente automatizzata; tutti i meccanismi di sicurezza implementati in myApps così come l’autenticazione a due fattori, garantiscono la massima sicurezza dei dati presenti sulla piattaforma.

Potete accedere qui a tutte le informazioni dettagliate sulla piattaforma di Solidarietà Digitale innovaphone: www.innovaphone.com/it/prodotti-unified-communications/smart-working-home-office-by-innovaphone.html#solipbx