Connexia continua l’evoluzione dell’esclusivo modello d’agenzia che ora integra nativamente dati, creatività e media con Ragooo.

Connexia prosegue inarrestabile la propria strategia di crescita e finalizza l’acquisizione del 100% della digital experience agency Ragooo.

Eccellenza italiana del Digital Marketing tra Data, Search e Media, il team Ragooo – guidato dal CEO Andrea Redaelli – è riuscito a conquistare, in un solo anno di vita, oltre 30 top brand, tra cui Loro Piana, Moncler, Bikkembergs, Viacom, De Agostini ed Europ Assistance.

Il successo di Ragooo arriva grazie alla sua profonda conoscenza di tutti gli aspetti del Digital Marketing e alla capacità di individuare soluzioni innovative e sinergiche che, unite alla trasparenza nella gestione dei budget e all’attitudine al trasferimento di know-how, hanno permesso all’agenzia di costruire l’habitat digitale ideale per i propri clienti.

Passione e competenza: immediato il trait d’union con Connexia che, con l’acquisizione di Ragooo, integra nel proprio modello le competenze di digital marketing per offrire ai clienti progetti ancora più fluidi ed efficaci, in un mercato dove, nella maggior parte dei casi, dati, creatività e media digitali sono trattati da interlocutori diversi.

Connexia segna, quindi, un nuovo traguardo nella propria strategia di «espansione consapevole».

Tante le novità nel primo quarto del 2019, tanti i «passi pensati», un’unica direzione condivisa: crescere all’insegna dell’integrazione delle esperienze e competenze native, andando sul mercato con un mix vincente di creatività e media digitali.

Dopo aver recentemente annunciato l’apertura della sede a Roma, con l’acquisizione di Ragooo Connexia punta nel 2019 a ricavi per 21,5 mln di Euro, con una crescita pari a oltre 50% sui ricavi 2018. Nelle prossime settimane, inoltre, Connexia renderà nota l’aggiudicazione di 8 nuovi ed importantissimi clienti acquisiti nei primi 3 mesi dell’anno, oltre che il potenziamento del team con l’ingresso di nuovi creativi, strategist e account a diversi livelli.

“Sono orgogliosa del percorso e dell’evoluzione di Connexia negli ultimi anni: i ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico e respiro un approccio innovativo che rappresenta un taglio netto con le logiche del vecchio mondo dell’advertising. L’ingresso di Andrea e del suo team darà un’ulteriore spinta a rafforzare la nostra posizione di leadership – dichiara Marina Salamon, Presidente e azionista di maggioranza di Connexia attraverso la sua holding di partecipazioni Alchimia. Che aggiunge – Desidero anche ringraziare Massimiliano Tiana, Amministratore Delegato di Alchimia S.p.A., che ha curato e portato a termine l’operazione tra Connexia e Ragooo”. 

A seguito dell’acquisizione, Andrea Redaelli, CEO di Ragooo, fa il suo ingresso nella compagine azionaria e nel management team di Connexia, con il ruolo di Managing Partner Digital Media, al fianco degli altri due azionisti, Paolo D’Ammassa, CEO e Founding Partner e Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity. Completano l’assetto manageriale Stefano Ardito, Chief Growth Officer e Letizia Giottoli, Chief Operating Officer. 

Confermati anche in Connexia i ruoli dei due manager Ragooo Marco Cilia, Data Solutions Director, e Giorgio Volpe, SEO Director.