Nel 2019 Dell Technologies ha registrato un fatturato è stato pari a 90,6 miliardi di dollari, con un incremento del 15%

Dell

Dell Technologies annuncia i risultati finanziari del quarto trimestre e dell’anno fiscale 2019. Nel quarto trimestre, il fatturato ha toccato quota 23,8 miliardi di dollari, in crescita del 9% rispetto al trimestre dell’anno precedente, e il fatturato non-GAAP è stato di 24 miliardi di dollari, +8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Durante il trimestre, la società ha generato un risultato operativo di 331 milioni di dollari, rispetto a una perdita operativa di 69 milioni di dollari nel quarto trimestre dell’anno precedente. Il risultato operativo non-GAAP del quarto trimestre si è attestato sui 2,7 miliardi di dollari. Il flusso di cassa di gestione operativa è stato di circa 2,4 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda l’intero anno fiscale, il fatturato è stato pari a 90,6 miliardi di dollari, con un incremento del 15%, e il fatturato non-GAAP ha raggiunto quota 91,3 miliardi di dollari, in crescita del 14% rispetto all’anno precedente. La società ha ridotto la sua perdita operativa del 92% portandola a 191 milioni di dollari, e ha generato un risultato operativo non-GAAP di 8,9 miliardi di dollari, +14% rispetto all’anno precedente. Il flusso di cassa di gestione operativa è stato di 7 miliardi di dollari. Durante l’anno, la perdita netta è scesa del 25% ossia a 2,1 miliardi di dollari e l’EBITDA adjusted è cresciuto del 13%, 10,3 miliardi di dollari.