Home News Palo Alto Networks affronta le sfide di cybersecurity

Palo Alto Networks affronta le sfide di cybersecurity

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Cyber Range è l’ultima iniziativa di Palo Alto Networks, the next-generation security company, un laboratorio permanente per sessioni di Cyber Range per propri clienti in Europa, Medio Oriente, Africa, Americhe e regione Asia-Pacific. L’azienda intende favorire la creazione e lo sviluppo di efficaci competenze per affrontare le sfide di cybersecurity, oggi e in futuro.

I professionisti della sicurezza devono fare i conti con un ambiente complesso e in continua evoluzione. La riduzione costante del costo della potenza di elaborazione fa sì che i cybercriminali siano sempre meglio equipaggiati e non debbano più dipendere da un unico vettore per perpetrare i loro attacchi.

L’attività Palo Alto Networks Cyber Range comprende simulazioni di rete ed esercizi di attacchi che permettono ai professionisti della sicurezza di potenziare competenze, esperienza, efficacia, comunicazione e processi. Gli scenari includono attacchi condotti tramite vettori singoli e multipli, che vengono costantemente aggiornati affinché siano rilevanti per tutti i partecipanti e diano loro una formazione puntuale sulle più recenti minacce e i più sofisticati malware real-world, come ad esempio il ransomware.

Gli esperti possono così ampliare la loro conoscenza sui rischi più evoluti; migliorare la comunicazione e i processi dei loro team e potenziare le competenze legate all’identificazione e alla prevenzione delle minacce avvalendosi in tempo reale della piattaforma Next-Generation Security firmata Palo Alto Networks.

La struttura dedicata presso la sede EMEA di Palo Alto Networks ad Amsterdam rappresenta la prima location Cyber Range, cui seguiranno quelle per le Americhe e la regione Asia-Pacific.

Affrontare le cyber minacce è possibile solo se si combinano tecnologia innovativa, massima professionalità in tema di security e best practice efficaci. Palo Alto Networks Cyber Range verifica tutti e tre questi aspetti, aiutando gli esperti di sicurezza ad essere pronti a contrastare avversari sempre più capaci. Data la generale scarsità di skill, Palo Alto Networks collabora con i suoi clienti per offrire ai professionisti della security le competenze necessarie, oltre agli strumenti, per prevenire gli attacchi”, ha commentato Mark McLaughlin, Chairman e Chief Executive Officer, Palo Alto Networks.

Palo Alto Networks Cyber Range è gratuito per i clienti che hanno completato un Palo Alto Networks Security Lifecycle Review. Altre facility permanenti verranno aperte presso sedi Palo Alto Networks selezionate nel corso del 2018.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Save the date: in arrivo l'ottava edizione di DIGITALmeet

    Save the date: in arrivo l’ottava edizione di DIGITALmeet

    Il più grande festival diffuso italiano sul mondo del digitale torna in formato misto dal 20 al 24 ottobre

    I cinque elementi chiave del Digital trust

    Rischio, sicurezza, conformità, etica e responsabilità sociale, privacy: la nuova piramide della sicurezza
    Crosscall-x-talk-768x431

    X-TALK: l’app che trasforma gli smartphone in walkie-talkie

    X-TALK funziona principalmente tramite reti mobili 2G/3G/4G e Wi-Fi, consentendo così la comunicazione ed evitando il principale ostacolo nell'utilizzo dei walkie-talkie
    Remote Working: come cambia il futuro del lavoro

    Remote Working: come cambia il futuro del lavoro

    Il lavoro da remoto rende più produttivi, ma potrebbe provocare senso di isolamento e una riduzione del tasso di innovazione
    Data Center multi-tenant e sostenibilità: ambizioni e realtà

    Data Center multi-tenant e sostenibilità: ambizioni e realtà

    Efficienza e sostenibilità dei data center sono in cima alla lista delle priorità dei fornitori di servizi MTDC