La piattaforma Visiotalent verrà integrata nel processo di selezione del Graduate Programme “Build the Future” di Prysmian Group

partnership

Visiotalent, fornitore di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione, ha siglato un accordo con l’azienda italiana Prysmian Group, azienda attiva nella produzione di cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.

Siamo lieti di poter annunciare questa nuova collaborazione, che rappresenta un’aggiunta prestigiosa al nostro portfolio clienti ed una tappa fondamentale nel progetto di consolidamento ed espansione sul mercato italiano”, ha commentato Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent. “Non vediamo l’ora di mettere il nostro innovativo tool di video interviste al servizio di Prysmian Group, aiutandoli a rendere ancora più efficace il processo di selezione del nuovo personale.”

La piattaforma Visiotalent verrà da subito integrata nel processo di selezione del Graduate Programme “Build the Future”, un programma nato dalla volontà di Prysmian Group di reclutare neolaureati coinvolgendoli a pieno nelle attività dell’azienda.

Attraverso il Graduate Programme vogliamo creare una nuova generazione per l’azienda”, spiega Luigi Bellopede, Head of Group Talent and People Development a Prysmian Group. “L’innovazione di questo programma consiste anche nel ridisegnare le modalità di reclutamento. Grazie a Visiotalent, apriremo la strada ad un nuovo corso nel processo di selezione del personale, con benefici sia per la nostra azienda che per i candidati. Destinato a diventare uno strumento chiave per i nostri professionisti HR, il tool Visiotalent ci permetterà di dare l’opportunità ai giovani neolaureati di supportare la propria candidatura con la registrazione di un video colloquio.”