Home Internet eCommerce L’e-Shopper: il protagonista dell’intera filiera e-commerce

L’e-Shopper: il protagonista dell’intera filiera e-commerce

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il mercato online, con le sue caratteristiche di disponibilità 24 ore al giorno e sette giorni su sette senza necessità di spostamento, è in grado di soddisfare la richiesta di un target sempre più allargato e sempre più consapevole di ciò che acquista, della spesa che sta affrontando e delle sue esigenze specifiche. Personalizzazione dunque come chiave vincente delle-commerce che accompagna l’e-Shopper in tutte le fasi, soprattutto in quella finale in cui si aspetta di poter scegliere le modalità di ricezione a lui più consone senza doversi adattare ad esigenze altrui.

In un mercato virtuale in cui il consumatore ha l’opportunità di confrontare e verificare ciascuna informazione, di conoscere servizi sempre più personalizzati e di affidarsi all’esperienza di altri attraverso commenti di gradimento, si inserisce DHL Express con il servizio ODD – On Demand Delivery: un’opportunità che aggiunge valore a chi fa e-commerce e che soddisfa le esigenze dell’e-Shopper, diventandone l’interlocutore ideale in un dialogo chiaro e trasparente. Una soluzione che, in pochi e veloci click, permette all’e-Shopper di personalizzare al massimo il tempo e il luogo di consegna, sia attraverso PC che Smartphone, e all’e-Shop di distinguersi dai concorrenti e competere nel mercato con un valore aggiunto, promuovendo ulteriormente le vendite e la fidelizzazione del cliente.

Un servizio che trasforma il disagio di una mancata consegna,  in un’ esperienza completamente su misura. Attraverso un dialogo diretto con DHL Express, ODD notifica all’ e-Shopper la data prevista di consegna, offrendo molteplici modalità di personalizzazione: riprogrammarla in una data più consona, richiedere la custodia della spedizione per più giorni, ritirare i documenti o le merci presso uno dei tanti punti DHL, modificare l’indirizzo, fare consegnare ai propri vicini o permettere al corriere di lasciare il pacco davanti alla porta di ingresso. Una risposta chiara e forte alle esigenze di mercato di cui DHL Express, grazie alla comprovata esperienza, è a pieno titolo consapevole.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Rilasciato gratuitamente il codice sorgente del malware Cerberus

    Potenziate le funzionalità che comprendono il furto del sistema 2FA e le funzionalità RAT
    FINIX Technology Solution S.p.A.

    FINIX Technology Solutions cambia sede e sceglie l’home office

    L'HUB tecnologico segue il modello di innovazione delle principali aziende tech mondiali e sposta i propri uffici di Milano nel CoWorking Space di WeWork, incentivando lo smart working e l’home office per i propri dipendenti
    TikTok e Instagram, spopolano le app truffa per iOS e Android

    TikTok e Instagram, spopolano le app truffa per iOS e Android

    Scaricate più di 2.400.000 da profili dedicati su piattaforme molto popolari tra bambini e pre adolescenti
    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    L’Italia è il paese europeo meno preparato alla salvaguardia della privacy nell’uso dei sistemi di sorveglianza biometrica
    Pensiero sistemico: dati real time per un approccio olistico alla gestione

    Pensiero sistemico: dati real time per un approccio olistico alla gestione

    Ogni parte di un’organizzazione, inclusi partner e clienti, deve utilizzare dati di alta qualità e affidabilità