Il loro obiettivo è quello di ampliare la visione sul settore e fornire consulenza strategica alla società oggi pubblica

LOGO CLOUDERA

Cloudera ha nominato di Kim Hammonds membro del consiglio di amministrazione e Group Chief Operating Officer di Deutsche Bank, e Mike Stankey come Vice Chairman of Workday, all’interno del consiglio di amministrazione della società.

 In qualità di Group Chief Operating Officer di Deutsche Bank, Kim Hammonds è responsabile della tecnologia e delle operations del gruppo, inclusa la sicurezza delle informazioni, la gestione dei dati, la trasformazione digitale e i servizi aziendali. Prima del suo ruolo attuale, Kim Hammonds ha ricoperto i ruoli di Chief Information Officer e Global Co-Head of Group Technology & Operations di Deutsche Bank. nonché di Chief Information Officer di Boeing, oltre a  posizioni manageriali presso Dell e Ford Motor Company, nell’ambito della progettazione prodotti, manufacturing, marketing e information technology. L’ampia esperienza di leadership e conoscenza del settore rappresenteranno un contributo prezioso per Cloudera in termini di sviluppo e miglioramenti delle linee di prodotto.

“Non vedo l’ora di condividere la mia visione con Cloudera,  per contribuire alla crescita e allo sviluppo delle offerte nell’ambito dell’apprendimento automatico, della cybersecurity, del cloud e delle più recenti tecnologie open source”, ha dichiarato Hammonds. “Queste tecnologie sono entusiasmanti: influenzano la vita di ogni giorno, il modo in cui le organizzazioni operano e l’economia globale in senso più ampio”.

Come vice presidente di Workday, Mike Stankey è focalizzato sull’espansione del mercato dell’azienda, sulle relazioni strategiche con i clienti, sulle comunicazioni esterne e sullo sviluppo della leadership. Stankey è anche membro del CDA della società. In precedenza, dal 2009 al 2015, è stato presidente e chief operating officer. Prima di entrare in Workday nel 2009, Stankey è stato partner di Greylock Partners, dove si è concentrato sulla nuova generazione di tecnologie aziendali. Prima di Greylock, ha ricoperto il ruolo per cinque anni di presidente e amministratore delegato di PolyServe, una società di software per la virtualizzazione storage, poi venduta a Hewlett-Packard sotto la guida di Mike nel 2007. Stankey ha alle spalle una carriera di nove anni in PeopleSoft, a partire dal 1993, dove ha ricoperto vari ruoli manageriali e di gestione delle vendite, tra cui vice presidente senior delle vendite per il Nordamerica. Stankey porta in Cloudera un’ampia esperienza nello sviluppo del prodotto, nel marketing e nella strategia go-to-market. Attualmente fa parte anche dei consigli di amministrazione di Okta e Code42.

“L’approccio unico di Cloudera rispetto all’apprendimento automatico, all’analisi avanzata, alla sicurezza informatica, al cloud e alle altre tecnologie, risponde a una serie di sfide fondamentali che molte aziende si trovano oggi ad affrontano”, ha affermato Mike Stankey. “Con l’enorme quantità di dati che la maggior parte delle aziende deve gestire quotidianamente, dovuto a un mondo sempre più connesso, può essere difficile dare un senso a questo approccio o essere certi di estrarre valore da tali dati senza essere messi alla prova”.

Tra gli altri membri del board di Cloudera Mike Olson, fondatore e presidente del CDA; Tom Reilly, amministratore delegato; Martin Cole, ex direttore generale del gruppo tecnologico Accenture; Ping Li, Accel Partners; Steve Sordello, chief financial officer di LinkedIn.

Sia Mike Stankey che Kim Hammonds sono stati nominati direttori prima della recente IPO dell’azienda.