L’azienda ha presentato il suo nuovo smartphone di punta. Prestazioni elevate e maggiore durata della batteria

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Huawei ha presentato Mate 8 caratterizzato da maggiore potenza e durata della batteria.

Mate 8 rappresenta l’eccellenza tra gli smartphone di fascia alta. Coniuga prestazioni elevate con una lunga durata della batteria, permettendo agli utenti di rimanere sempre connessi ed essere più produttivi in ​​ogni ambito della loro vita”, ha commentato Kevin Ho, presidente Handset Product Line, Huawei Consumer BG.

Le caratteristiche del nuovo smartphone includono:

  • Processore Kirin 950, CPU con potenza fino al 100%, prestazioni della GPU fino al 125% ed efficienza superiore del 70% rispetto al Kirin 925. Lo smartphone è dotato di processore octa-core (4 x A72 da 2,3 GHz e 4 x A53 da 1,8 GHz).
  • Batteria ad alta densità da 4000 mAh, che garantisce oltre due giorni di utilizzo in modalità standard. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, lo smartphone è in grado di ricaricarsi e durare un giorno intero in soli 30 minuti. La batteria dura circa 2,36 giorni in modalità standard, 1,65 giorni nei casi di uso più intenso. Mate 8 dispone anche di un sistema termico a 6 strati che agevola una maggiore dissipazione del calore e dunque un più basso consumo energetico.
  • Sistema operativo Android versione 6.0 Marshmallow arricchito dall’interfaccia Huawei EMUI 4.0 che offre la libertà di apportare piccole modifiche e migliorie; ad esempio, incorpora un servizio di deframmentazione automatica per ottimizzare le prestazioni del sistema ed è dotato di modalità split-screen per una navigazione più agevole tra le applicazioni.
  • Nuova generazione di tecnologia fingerprint per offrire protezione avanzata. Il sensore di impronta digitale circolare migliora l’identificazione effettiva dell’impronta, aumenta la velocità di sblocco e presenta tre livelli di sicurezza per una maggiore protezione. Huawei Mate 8 è compatibile con due standard di impronte digitali per migliorare l’esperienza di pagamento tramite smartphone: Fast Identity Online (FIDO) e Android M. Inoltre, supporta la crittografia in tempo reale dell’intero archivio per una migliore protezione dei dati. Mate 8 è provvisto di un sistema di blocco della carta microSD, impedendo a chiunque di accedere ai contenuti senza la password. Nel caso in cui lo smartphone venga rubato, non è possibile ottenere i dati utente.
  • La fotocamera adotta Sony 16MP IMX298 per una messa a fuoco più rapida, una maggiore chiarezza e accuratezza delle sfumature di colore. Lo smartphone dispone inoltre di una fotocamera frontale da 8MP ed è dotato della modalità “document readjustment”, che raddrizza automaticamente le foto di un documento per una migliore visualizzazione.
  • Tecnologia “Super Hands-Free 3.0” per chiamate in vivavoce da qualunque ambiente. Grazie ai rilevatori di audio a 120 gradi e alla modalità di riduzione del rumore direzionale l’utente può effettuare conversazioni chiare fino a 3 metri di distanza. Inoltre Mate 8 può registrare conversazioni con più partecipanti e riprodurle. Tre microfoni rilevano automaticamente le sorgenti sonore e le voci da molteplici direzioni. Durante la riproduzione, è possibile selezionare la direzione della sorgente sonora che si vuole ascoltare.
  • Huawei Mate 8 supporta la connettività globale e più bande tra cui 4 bande 2G, 9 bande 3G e 18 bande 4G in 217 paesi e con 1.334 impostazioni operatore.
  • Display ad alto contrasto da 6 pollici con vetro curvato con taglio diamante 2.5D e scocca in alluminio.

Huawei Mate 8 sarà disponibile in Italia al prezzo di 599 EUR a partire da febbraio. Potrà essere ordinato online sul sito VMall (www.vmall.eu/it) nei colori moonlight silver e space grey.