Obiettivo: maggiore connettività, gestione efficiente della rete, massima sicurezza dei passeggeri

New Jersey: il trasporto pubblico sceglie Extreme Networks

NJ TRANSIT, trasporto pubblico dello Stato del New Jersey che confina con la metropoli di New York, ha scelto le soluzioni di Extreme Networks per estendere la connettività, semplificare la gestione della rete, e migliorare la sicurezza dei passeggeri in tutta la sua infrastruttura di servizio. NJ TRANSIT ha implementato una rete iper-segmentata e sicura in grado di mantenere la piena operatività e di fornire le misure di sicurezza necessarie per la protezione dei passeggeri durante circa 270 milioni di corse all’anno.

NJ TRANSIT è il terzo fornitore di servizi di trasporto basati su autobus, ferrovie e metropolitane leggere negli Stati Uniti, e aveva bisogno di una rete capace di supportare tutti i siti operativi nella sua infrastruttura di servizio, che copre oltre 8.500 chilometri, e comprende 251 linee di autobus, 12 linee ferroviarie con 166 stazioni ferroviarie e 62 stazioni ferroviarie leggere, e oltre 19.000 fermate di autobus. L’organizzazione include il Dipartimento di Polizia dei Trasporti del New Jersey. I servizi sono forniti ai residenti del New Jersey 365 giorni all’anno, e sono gestiti da uno staff IT di sole 25 persone. Per questo, la rete deve essere estremamente sicura, semplice da gestire, e ridondante, per garantire il servizio ed eliminare i tempi di inattività.

L’automazione delle operazioni di rete è basata sulla tecnologia ExtremeSwitching e sul software Extreme Management Center, che permettono di ridurre i tempi per le attività di manutenzione. Inoltre, il software Extreme Fabric Connect permette di avere tempi di reazione inferiori al secondo in caso di malfunzionamento, e questo rende la rete più robusta rispetto alle soluzioni della concorrenza. Extreme Fabric Connect è installato in tutti gli uffici e le stazioni ferroviarie e degli autobus, e questo consente di ridurre parte della complessità della rete, effettuare gli aggiornamenti senza nessuna interruzione dei servizi di trasporto, e ottenere tutte le informazioni necessarie per un migliore processo decisionale.