Panda Security ha superato il Business Security Test di AV-Comparatives riconfermando le ottime performance tecnologiche e gli altissimi standard di sicurezza che detiene da 12 mesi.

panda security
panda security

AV- TEST, Istituto di ricerca sulla cybersecurity, valuta, da molti anni, soluzioni di sicurezza IT a livello internazionale attraverso analisi individuali e comparative, al fine di certificarne la qualità. L’ottenimento del suo marchio ufficiale, come quelli ottenuti in passato da Panda Security, è una garanzia che il prodotto sia in grado di soddisfare le attuali esigenze del settore.

Più recentemente, invece, il laboratorio dell’organizzazione indipendente AV-Comparatives ha rilasciato i risultati di un’analisi, effettuata tra marzo e luglio 2020, su 19 soluzioni di sicurezza di brand leader di mercato, rivolte ad aziende che utilizzano desktop e server Windows. Gli esperti hanno messo alla prova questi software contro 1.192 campioni di malware recenti e diverse minacce reali.

Il rapporto del Business Security Test di AV-Comparatives contiene i risultati di tre prove fondamentali: il ‘Real-World Protection Test’, il ‘Business Malware Protection Test’ e il ‘Performance Test’. In particolare, in quest’ultimo, Panda Security ha riconfermato le ottime performance tecnologiche e gli standard altissimi che ormai mantiene da ben 12 mesi.

Real-World Protection Test

 Il Real-World Protection Test simula gli attacchi di malware online, in cui un tipico utente business potrebbe incorrere durante la navigazione in Internet. I risultati dimostrano che, grazie alle tecnologie innovative, Panda Security è in grado di fornire una risposta altamente efficace alle minacce ed è un alleato fondamentale nella prevenzione, protezione e risposta agli attuali attacchi. Infatti, Panda Edpoint Protection Plus su piattaforma Aether, si posiziona nuovamente tra i primi posti con un protection rate (blocked) del 100%, risultato consolidato da ben 3 sessioni di test, condotti tra Agosto 2019 e Aprile 2020.

Business Malware Protection Test

 Il Business Malware Protection Test valuta la capacità di proteggere un sistema informatico aziendale da file dannosi prima, durante o dopo la loro esecuzione. L’obiettivo di tale analisi è quello di ottenere i migliori risultati possibili senza restituire falsi positivi. Panda Endpoint Protection ha bloccato il 99,9% dei campioni esaminati con zero falsi allarmi, collocando l’azienda ai primi posti della classifica.

Performance Test

 I risultati del Performance Test mostrano l’impatto che le varie soluzioni di sicurezza hanno sulle performance del sistema. Le categorie definite sono Lento, Mediocre, Veloce e Molto Veloce, e la soluzione testata si posiziona nuovamente tra i primi posti della classifica, con un impatto minimale su sistemi e utenti.

Conclusioni

 Panda Endpoint Protection Plus, su piattaforma Aether, è una soluzione di alta qualità. È abbastanza potente, ma anche semplice e intuitiva per adattarsi alle necessità delle piccole e medie imprese. Grazie alla console cloud è molto facile da configurare. Inoltre, il design pulito e intuitivo dell’interfaccia utente consente un uso immediato del sistema.