La società punta a diventare il fornitore di riferimento di soluzioni per la gestione intelligente dei dati

Annunciati i risultati finanziari del primo trimestre 2018 di Veeam Software, fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise. Nel trentanovesimo trimestre consecutivo di crescita delle vendite, l’azienda ha registrato una crescita annuale degli ordini pari al 21%. Grazie a 12.000 nuovi clienti, che portano la base clienti totale della società a toccare le 294.000 unità, e ad una crescita annua degli ordini ricevuti da clienti del settore Enterprise pari al 58%, è perfettamente in linea per raggiungere l’obiettivo di diventare un’azienda da 1 miliardo di dollari nel 2018.

“La nostra missione è di essere il fornitore di riferimento di soluzioni per la gestione intelligente dei dati, con l’obiettivo di permettere alle aziende clienti di operare con successo in un mondo in cui è indispensabile la Hyper-Availability dei dati”, ha commentato Peter McKay, Co-CEO e President di Veeam. “Oggi, grazie alla più completa piattaforma di Hyper-Availability per la protezione di qualsiasi dato, applicazione o architettura cloud, affianchiamo circa 300.000 clienti nel passaggio dal vecchio mondo– fatto di backup sporadici e recuperi rischiosi dei dati – ad una nuova era in cui i dati sono disponibili in sistemi intelligenti e automatizzati che si estendono in tutta l’azienda”.

In evidenza nel primo trimestre 2018

  • Clienti nuovi ed esistenti hanno accelerato l’adozione della Hyper-Availability Platform – componente fondamentale della più completa soluzione per la protezione e la gestione dei dati con funzionalità di agent management integrate – grazie alla quale Veeam è in grado di proteggere ogni applicazione e dato su qualunque tipo di architettura cloud. Da segnalare oltre 150.000 download da dicembre 2017 della più recente versione di Veeam Availability Suite 9.5 Update 3
  • Con oltre 294.000 clienti, che rappresentano più di 16,3 milioni di VM protette da soluzioni Availability, la società continua a registrare, in media, 4.000 nuovi clienti ogni mese. Tra i nuovi clienti: Pernod Ricard Hong Kong Limited, ING Belgium, SKY Italia, Landmark Information Group, Equinix, Unipres Mexicana, HireRight, Ameritas, Termomecanica e Follett LLC.
  • Le alleanze strategiche continuano ad avere un’importanza rilevante, come dimostra la crescita annuale a 3 cifre registrata dagli ordini derivanti dalle attività con gli alliance partner. Le opportunità congiunte con HPE sono cresciute del 148%, grazie alla partecipazione al programma HPE Complete, che consente ai clienti di acquistare le soluzioni Veeam e HPE direttamente da HPE e dai suoi rivenditori. Nel primo trimestre, a seguito della disponibilità sul listino globale Cisco, le trattative Veeam e Cisco sono cresciute del 299% su base trimestrale. L’azienda è inoltre stata inclusa nel listino globale NetApp e questo aumenterà ulteriormente la presenza della società nel mercato delle grandi aziende.
  • La nuova soluzione Universal Storage API semplifica il processo di integrazione di soluzioni storage all’interno della Hyper-Availability Platform. Di conseguenza, alcuni Veeam Alliance Partner selezionati, come ad esempio Pure Storage e INFINIDAT, possono essere integrati più rapidamente, offrendo maggiori benefici ad un numero superiore di clienti in un tempo minore e garantendo un ritorno sugli investimenti IT ancora maggiore.
  • Il programma Cloud & Service Provider (VCSP) continua la sua traiettoria positiva di crescita, registrando un incremento annuale pari al 38% Il numero di VM protette utilizzando soluzioni potenziate da Veeam è cresciuto annualmente del 38%, dato che dimostra una crescente fiducia in Veeam quale miglior piattaforma di gestione dei dati intelligente multi-cloud. La società annovera oltre 3.200 partner che forniscono servizi BaaS e DRaaS usando Veeam Cloud Connect.
  • Veeam ha effettuato l’acquisizione di N2WS, il fornitore di servizi Enterprise di backup e disaster recovery cloud-nativi per Amazon Web Service (AWS), attraverso un deal all-cash. L’acquisizione ne rafforza la posizione quale principale fornitore di soluzioni di Availability per ogni applicazione, dato, su qualunque tipologia di architettura cloud, e la sua capacità di proteggere le implementazioni AWS.
  • Molto significativa anche l’apporto derivante dalle licenze in abbonamento. La vendita di licenze in abbonamento di Veeam Backup for Microsoft Office 365 ha registrato un incremento annuale superiore al 3.000%. Oltre 29.000 aziende, che rappresentano 2,7 milioni di caselle postali Microsoft Office 365, hanno scelto la soluzione Veeam Backup for Office 365 per proteggere i loro dati. Availability Suite version 9.5 Update 3 consente a Veeam Backup & Replication di implementare e gestire Veeam Agent for Microsoft Windows e Veeam Agent for Linux per proteggere server ed endpoint fisici non virtualizzati, oltre che qualsiasi carico di lavoro nel cloud pubblico. Le vendite di abbonamenti alle soluzioni Agents sono cresciute annualmente del 1.000%.
  • Con oltre 3.200 dipendenti nel mondo, l’azienda continua a rafforzare il suo team di talenti, espandendo inoltre alcuni ruoli all’interno dell’azienda. Jason Buffington, principal analyst ESG, si è recentemente unito al team Product Strategy con l’incarico di Senior Director. Buffington gestirà le relazioni strategiche con i più importanti clienti e condividerà la visione strategica a lungo termine in occasione dei più significativi eventi di mercato. Buffington ha lavorato a stretto contatto con i leader del mercato della data protection per oltre 30 anni, occupandosi di data protection, data preservation, data management e data availability. Ken MacAskill è stato promosso a CFO. È entrato nel team nel 2017 in qualità di responsabile del team GTM Operation. Negli ultimi 20 anni, MacAskill ha guidato importanti organizzazioni finanziare in qualità di CFO.

Sono aperte le registrazioni per VeeamON 2018, evento sull’Intelligent Data Management che si terrà a Chicago dal 14 al 16 maggio 2018. Quasi 10.000 clienti, partner ed influencer hanno partecipato al VeeamON 2017 a New Orleans e nei vari VeeamON Forum tenutisi in tutto il mondo.