La tecnologia di Brainient permette di arricchire i video con elementi interattivi e di ottimizzare il contenuto in modo da individuare il giusto profilo e le preferenze dell’utente

video-connect

Teads, ideatore di pubblicità video outstream e video advertising marketplace, annuncia l’acquisizione di Brainient, compagnia inglese altamente specializzata in tecnologie creative dinamiche per video e mobile.

Le tecnologie interattive e la Dynamic Creative Optimization (DCO) hanno lo scopo di associare in real-time il contenuto dell’annuncio pubblicitario al giusto profilo dell’utente, tenendo in considerazione dati socio-demografici, localizzazione, tipologia di schermo utilizzato, ora, condizioni metereologiche e ogni altro tipo di dato contestuale. Quando il messaggio è perfettamente targettizzato, le pubblicità interattive e dinamiche diventano molto più coinvolgenti per i consumatori e, di conseguenza, permettono agli advertiser di raggiungere risultati migliori.

Video interattivi su larga scala 

Brainient ha sviluppato uno strumento creativo che permette ai brand, alle agenzie e ai publisher di arricchire i propri video con elementi interattivi e di ottimizzare il contenuto in modo da individuare il giusto profilo e le preferenze dell’utente. La tecnologia di Brainient è in grado di integrare dati di prima e terza parte provenienti da qualunque fonte, utilizzandoli per personalizzare gli annunci in real-time.

Con questa acquisizione, Teads offrirà un accesso integrato a Brainient a tutti i buyer del suo mercato, ottimizzando il processo di creazione e distribuzione di pubblicità video su larga scala per i propri clienti. Combinare il potenziale di Brainient con il mercato di Teads darà vita all’unica soluzione globale per la creazione e distribuzione di pubblicità video interattive su larga scala.

YouTube, Facebook, Instagram e Snapchat non supportano video interattivi nella propria offerta e altre video exchange stanno lottando per assicurare che gli annunci video interattivi creati utilizzando le tecnologie di vari partner possano funzionare efficacemente, senza grandi discrepanze, su tutti i diversi device, su schermi di varie dimensioni e con orientamenti differenti.

Brainient sarà re-brandizzata con il nome di Teads Studio e si comporterà come una business unit indipendente all’interno di Teads. Emi Gal, founder e CEO di Brainient si unirà a Teads in qualità di CEO di Teads Studio e sarà trasferito a New York.

Video verticali su larga scala 

Teads è stata pioniera nel formato video outstream verticale per smartphones, collocato all’interno degli articoli presenti nei siti di premium publisher. Nonostante gli sforzi dell’azienda, i video verticali sono ancora formati rari da trovare, poiché la maggior parte delle creatività sono prodotte per schermi orizzontali, come quelli televisivi.

Teads Studio cambierà definitivamente le regole del gioco per i video verticali, permettendo ai brand di creare versioni verticali dei video già esistenti, in modo che possano davvero far leva sugli schermi degli smartphone.

Pionieri nei video interattivi

I video interattivi sono il futuro dell’internet advertising, poiché fanno leva sulla natura interattiva insita nel digital per coinvolgere gli utenti nell’esperienza pubblicitaria. Teads Studio permetterà ai team creativi e ai team media di arricchire i propri video di elementi interattivi, ad esempio attraverso messaggi che invitano a testare o acquistare un prodotto, a visitare un punto vendita o semplicemente a condividere l’annuncio sui social media. Teads Studio permetterà ai brand di personalizzare questa interattività utilizzando ogni tipo di dato, proveniente da ogni fonte possibile.

Esempi più avanzati includono la possibilità di offrire al consumatore un test-drive per l’ultimo modello di un’auto, di visitare la concessionaria più vicina, di inserire nell’annuncio un video form per ricevere un preventivo su un finanziamento o di visualizzare versioni differenti dell’annuncio pubblicitario in base alle condizioni metereologiche e altro ancora.

Teads Studio continuerà a servire gli attuali clienti di Brainient, tra cui ITV, Yahoo, AOD, WCRS e si espanderà a livello globale, nei 30 uffici e 19 Paesi in cui Teads opera attualmente.