Si chiama BPS Metabanking Week il primo evento organizzato da Banca Popolare di Sondrio nel metaverso. È la prima banca ad approcciarsi a questa tecnologia.

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C’è ancora molto da scoprire sul metaverso, ma già se ne conoscono le principali potenzialità. Il mondo virtuale del metaverso era ancora inesplorato dalle banche, fino ad oggi almeno! Banca Popolare di Sondrio presenta BPS Metabanking Week, il primo evento della banca ambientato nel metaverso.

Tramite avatar, gratuitamente e senza obbligo di registrazione, da mercoledì 17 a martedì 23 maggio, gli utenti potranno esplorare via web o app un ambiente digitale per vivere un’esperienza immersiva unica nel suo genere nel metaverso di The Nemesis, piattaforma di intrattenimento che offre innovative attività di realtà virtuale. Accedendo al sito dedicato si diventa protagonisti di un “nuovo modo di vivere la banca”, come recita il claim dell’iniziativa: sarà, infatti, possibile fruire di contenuti legati all’educazione finanziaria, ma anche conoscere più da vicino il Gruppo Banca Popolare di Sondrio sia per i prodotti e servizi bancari offerti che per le iniziative culturali e ricreative che con Nonsolobanca propone ai propri clienti e alla comunità.

Consapevole delle emergenti esigenze della propria clientela, Banca Popolare di Sondrio sta evolvendo il suo modo di far banca verso un modello di filiale sempre più avanzato e costruito per soddisfare le nuove richieste di fruizione digitale, mirando a un’interazione multicanale che consenta di relazionarsi con un approccio phygital, in linea con quanto previsto dal Piano Industriale 2022-2025 “Next Step”.

In oltre 150 anni di storia, il Gruppo di Banca Popolare di Sondrio ha fatto dell’innovazione uno dei suoi princìpi cardine. Con la BPS Metabanking Week, l’istituto conferma infatti il suo spirito pionieristico distinguendosi come una delle prime banche ad approcciare il metaverso, a dimostrazione della costante attenzione riposta verso novità evolutive che consentano di agevolare e stimolare le relazioni con la propria clientela.