Mondo virtuale e intelligenza artificiale si incontrano nel nuovo AI metaverse di Coderblock per rendere l’esperienza utente ancora più interattiva.

Coderblock

Il metaverso è sempre più conosciuto anche grazie alle enormi opportunità che offre alle aziende di creare esperienze sempre più coinvolgenti ed immersive. Ed è proprio in questo scenario che la blockchain company italiana Coderblock, a poche settimane dal primo evento pre-sale dei suoi terreni), è pronto a presentarsi come Next Generation AI Metaverse, ovvero una delle prime realtà in Italia ad avvalersi in modo concreto di un’integrazione AI nei suoi spazi immersivi.

Coderblock presenta il suo AI metaverse

Il metaverso di Coderblock, infatti, è attualmente al lavoro per presentare al pubblico un mondo immersivo all’avanguardia e rivoluzionario grazie all’integrazione dell’AI il cui utilizzo promette di aiutare, in modo concreto, i possessori dei terreni virtuali nella creazione delle loro land e nell’identificare le strategie di marketing più utili ai propri scopi. L’intelligenza artificiale, che nei prossimi mesi svolgerà il ruolo di indiscussa protagonista, intersecandosi perfettamente con le possibilità offerte dal metaverso, metterà a disposizione strumenti e funzionalità che potranno rivelarsi significative poiché forniranno informazioni senza precedenti per volume e qualità. La ricchezza che l’AI potrà aggiungere all’esperienza immersiva, infatti, sarà quella di individuare e interpretare le esigenze degli utenti creando così, non solo nuove frontiere di business, ma anche opportunità professionali capaci di adattarsi ad ambienti di lavoro in continua evoluzione.

Il metaverso, per sua definizione, non può essere statico, esso necessita di un’attenzione al cambiamento che è pari a quella che viviamo nelle nostre vite. Il bello è che un metaverso evolve, si mescola con altre tecnologie e non si tira indietro davanti alle sperimentazioni. Ed è qui che, come già accaduto per la blockchain, anche l’intelligenza artificiale rappresenta un’opportunità al passo con i nostri tempi. Nello specifico, mentre il Web3 sta diventando sempre più popolare grazie alla sua capacità di offrire esperienze maggiormente efficienti e coinvolgenti, l’AI sta cambiando radicalmente il livello di immersività dei mondi virtuali, capovolgendo il modo in cui aziende ed utenti operano e creano valore grazie all’avanzamento tecnologico”, spiega Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock.

I benefici del metaverso per il business

Coderblock ci renderà spettatori di un salto tecnologico che cambierà il mondo in cui viviamo e ancor di più quello delle future generazioni dove l’AI diverrà anche sinonimo di inclusione e sicurezza su tutti i fronti. Essa aiuterà ad analizzare le enormi quantità di dati che riguardano le interconnessioni tra le diverse attività umane e il loro impatto sull’ambiente, valutando costi e benefici di sistemi complessi così da contribuire in modo rilevante al raggiungimento della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Si tratta, quindi, di un sistema in grado di incontrare i bisogni di business delle aziende produttrici di ogni settore e degli utenti.