Crescono diversificazione, scalabilità e performance delle reti IP Tier 1 globali a dosposizione dei clienti

GTT Network

GTT Communications, operatore attivo nella fornitura ad aziende multinazionali di servizi di cloud networking, espande in Europa centro-orientale (CEE) il proprio network in fibra ottica. Unita all’addizionale capacità dei percorsi in fibra ottica, questa estensione accresce la diversificazione, la scalabilità e le performance delle reti IP Tier 1 globali che la compagnia mette a disposizione delle aziende e degli operatori presenti in Europa centro-orientale.

GTT sta potenziando la sua rete tra i PoP distribuiti in Germania, Austria, Ungheria e Turchia, aggiungendo un percorso alternativo a più bassa latenza da Budapest a Sofia.

Per farlo ha utilizzato una tecnologia ottica di nuova generazione lungo la rete, raddoppiando la capacità ottica disponibile sulla fibra lungo tutto il percorso, e con la possibilità di espandere ulteriormente la capacità per allinearsi con la domanda di mercato.

“GTT sta consistentemente mantenendo i propri obiettivi, connettendo le persone e le aziende in tutto il mondo, a qualunque applicazione presente nel cloud” ha dichiarato Rick Calder, presidente e CEO. “Quello dell’Europa centro-orientale, è un mercato di rilevante importanza per GTT, l’aggiornamento di questo network si traduce anche in una maggiore offerta di servizi di cloud networking per i nostri clienti.”