La partnership ha dato vita a un progetto che permetterà all’operatore Telco di Malta di offrire nuove soluzioni e servizi al mercato enterprise.

operatore Telco di Malta

Software AG e GO, operatore Telco di Malta, annunciano di aver stretto una partnership grazie alla quale GO fornirà ai propri clienti enterprise soluzioni e servizi a valore aggiunto.

Il progetto arricchisce la pura connettività con un’offerta di soluzioni end-to-end complete di piattaforma, connettività e dispositivi. Grazie a Cumulocity IoT di Software AG, la piattaforma IoT costruita originariamente per il mondo telco, GO realizzerà diversi use-case per i propri clienti, a partire dall’Asset Tracking. Cumulocity è una piattaforma multi-tenant e aperta che offre potenti funzionalità di device management supportando molteplici tipologie di connettività e protocolli.

Alla piattaforma IoT, l’operatore Telco di Malta ha affiancato anche la soluzione di integrazione webMethods.io, che fornisce più di 300 connettori per l’integrazione agile cloud to cloud di piattaforme di terze parti.

Giulio Ballarini, Sales VP e Country Manager di Software AG Italia, afferma:
Siamo lieti di collaborare con l’operatore Telco di Malta GO nella creazione di soluzioni IoT innovative a supporto di nuovi modelli di business ad alto valore. Grazie alla tecnologia in cloud di Software AG, GO è in grado di accelerare il lancio sul mercato di nuove offerte IoT con soluzioni di Asset Tracking, Building Management, Smart City fra le altre. Gli strumenti di sviluppo self-service e di integrazione low code verso 300+ applicazioni SaaS, danno a GO la possibilità di offrire servizi innovativi, soluzioni personalizzate e ad alto valore ai propri clienti”.

Come operatore Telco di Malta, GO espande costantemente in modo innovativo la sua offerta di servizi. Constatiamo che i nostri clienti business cercano sempre più di sfruttare la potenza dei dati attraverso soluzioni IoT per migliorare l’efficienza operativa, ridurre i costi e creare nuovi modelli di business. Attraverso questa partnership, GO accelererà la sua visione per fornire soluzioni IoT end-to-end di qualità al mercato maltese e oltre. GO sfrutterà anche la flessibilità della piattaforma Cumulocity IoT per offrire soluzioni IoT ad-hoc ai nostri clienti che operano in vari settori verticali e che hanno esigenze specifiche. Siamo fermamente convinti che attraverso questa collaborazione, forniremo ai nostri clienti un’offerta IoT sicura e scalabile“, afferma Arthur Azzopardi, Chief GO Business.