Il più grande campionato di rugby utilizzaerà i servizi di Machine Learning e Deep Learning di AWS

Guinness Six Nations Championship

Il Guinness Six Nations Championship ha selezionato i servizi di analisi AWS, machine learning e deep learning al fine di offrire una visione più approfondita del campionato e migliorare l’esperienza delle partite per i tifosi di rugby di tutto il mondo. Oltre a fornire la tecnologia per la trasmissione in diretta dei dati e delle statistiche delle partite, AWS si occuperà anche di altri aspetti del Campionato delle Sei Nazioni attraverso il sito ufficiale.

Per anni, il rugby ha abbracciato nuove tecnologie per migliorare costantemente il gioco. È stato uno dei primi sport a introdurre il video ufficiale di una partita, e ora grazie ad AWS, Sei Nazioni ha in programma di portare una serie di altre novità tecnologiche in questo sport, compreso l’utilizzo, per la prima volta, dell’analisi predittiva.

Attraverso l’utilizzo della tecnologia avanzata AWS sarà possibile prevedere il risultato di una mischia mettendo insieme l’analisi di vari elementi come l’esperienza dei giocatori e i dati storici, oltre a fornire una valutazione completa del ruck. L’uso dell’intelligenza artificiale e della tecnologia di apprendimento automatico di AWS guiderà nuove prospettive nel gioco e stabilirà lo standard per ciò che gli appassionati di rugby di tutto il mondo si aspettano dalle emittenti sportive. Queste nuove statistiche saranno create raccogliendo i dati in diretta dal gioco, trasmettendoli in streaming ad AWS con lo scopo di archiviare e fare analisi, e poi restituendo queste informazioni alla trasmissione in diretta per i telespettatori di oltre 170 paesi.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto ad AWS nella famiglia del Sei Nazioni”, ha detto Ben Morel, CEO di Six Nations Rugby. “Con AWS che ora alimenta il Campionato, abbiamo l’opportunità di porre l’innovazione senza pari al centro della nostra esperienza di rugby, per i tifosi di tutto il mondo. Questa è una spinta importante per il nostro campionato e un chiaro segnale della nostra ambizione di abbracciare l’innovazione in tutte le aree che andranno a beneficio dei nostri tifosi.”

“Siamo lieti di lavorare a fianco di uno degli eventi sportivi più storici, iconici e rispettati al mondo”, ha dichiarato Andy Isherwood, Vice Presidente e Amministratore Delegato EMEA, AWS. “Durante tutto il Campionato di quest’anno e nelle stagioni future, la squadra del Sei Nazioni sarà in grado di sviluppare nuove e avanzate statistiche che danno una visione e una comprensione del gioco senza precedenti. Continuando ad aggiungere maggiori capacità ai nostri servizi di Machine Learning, le porteremo agli appassionati di rugby di tutto il mondo.”