Per scoprire le migliori espressioni del bere provenienti da ogni parte del mondo Aryel ha creato per Dispensa un quiz interattivo in realtà aumentata.

Dispensa

Dispensa, realtà che coniuga in un’unica piattaforma B2C le migliori etichette provenienti da ogni parte del mondo, ha lanciato in collaborazione con Aryel, startup italiana che permette di creare esperienze in realtà aumentata in pochi click, un quiz interattivo con l’obiettivo di creare un’esperienza utente sempre più personalizzata e coinvolgente.

Qualsiasi etichetta potrà essere scelta grazie all’utilizzo di un quiz in realtà aumentata, che compensa il senso di distanza dallo store fisico. Il test, genera in automatico una serie di domande sulla personalità, per identificare in poche e semplici mosse le preferenze dell’utente.

In base alle risposte date, viene immediatamente proposto il prodotto più adatto. Vini, bollicine, spirits, birre e bevande analcoliche incluse. Una porta di accesso per scoprire nuovi sapori, punto di contatto tra luoghi e storie che percorrono Paesi e continenti, ma con la comodità di uno schermo. Il tutto, con la possibilità di beneficiare di un buono sconto sul prossimo acquisto.

Il questionario creato da Aryel per Dispensa non serve solo come strumento per generare lead e migliorare i tassi di conversione ma ha anche un aspetto educativo. La pagina di ringraziamento fornisce informazioni sul prodotto scelto appositamente per l’utente, rafforzando ulteriormente la natura personalizzata dell’esperienza.

“Dispensa.com è pronto a diventare un punto di riferimento per chi cerca prodotti per il beverage, vini, distillati e birre; sta diventando uno spazio fluido dove i nostri clienti hanno la possibilità di scoprire le nostre bottiglie e ascoltare le loro storie. Innanzitutto, abbiamo scelto Aryel per rendere le nostre campagne di marketing più interattive e coinvolgenti. A medio termine sono previsti altri progetti, con l’obiettivo di lavorare sul nostro packaging e di creare alcuni spot A/R all’interno dei nostri negozi, dando così elementi di storytelling digitale alle nostre etichette”, spiega il team Marketing di Dispensa.