Con l’obiettivo di guidare la crescita di professionisti e PMI attraverso il digitale ManoManoPro accelera e lancia l’app mobile.

ManoManoPro

A poco più di un anno dal suo lancio in Italia ManoManoPro, la piattaforma di ManoMano – la scale up diventata lo scorso anno unicorn – dedicata a partite iva e piccole imprese ha già conquistato un’importante presenza presso i professionisti del settore edile, e ha deciso di crescere ulteriormente, ampliando il suo ruolo di partner delle PMI italiane di ogni settore per accompagnarle nel percorso di sviluppo e digitalizzazione, contribuendo all’evoluzione di un segmento fondamentale per il sistema economico del nostro Paese. Introduce ufficialmente sul mercato italiano l’app mobile che offre una piattaforma a professionisti e imprese in grado di semplificare la gestione quotidiana delle loro attività.

La decisione di ManoManoPro si inserisce all’interno di un percorso di crescita della piattaforma ManoMano sta investendo nell’ampliamento del proprio business per mettere a disposizione di un target sempre più ampio le proprie competenze, strumenti e benefici. L’arrivo dell’applicazione rappresenta infatti la risposta del leader del fai-da-te online ai bisogni emergenti di numerosi professionisti e piccole realtà imprenditoriali che stanno cercando nuove leve per rilanciarsi e tornare a crescere, e del 61% degli italiani che effettuano regolarmente acquisti tramite App.

Una piattaforma per tutti i professionisti

La nuova app arriva in Italia per facilitare la gestione quotidiana di attività impegnative e diversificate, che spaziano dall’acquisto di materiali e attrezzature fino alle opere di ristrutturazione vere e proprie. ManoManoPro vuole infatti ampliare il suo raggio d’azione e soddisfare non solo le esigenze del comparto edile e delle costruzioni – elettricisti, idraulici e muratori – ma anche i bisogni di altre categorie professionali alle quali l’azienda ha esteso la sua offerta – albergatori, ristoratori, parrucchieri, meccanici e agricoltori.

Queste categorie di professionisti hanno necessità ed esigenze simili a quelle degli specialisti dell’edilizia, richieste regolari, ma caratterizzate da bassi volumi di ordini, insieme alla necessità di accedere a una consulenza “su misura” che ManoManoPro offre loro, mettendo il proprio know-how e competenze digitali.

Con la nuova app di ManoManoPro, i professionisti potranno infatti:

  • Accedere a una selezione di 75.000 prodotti professionali in un unico luogo: i migliori marchi, con il miglior rapporto qualità prezzo riservati esclusivamente ai professionisti e adatti ad ogni esigenza;
  • risparmiare tempo e dedicare risorse al core business grazie ai servizi su misura: consegna a domicilio o sul posto di lavoro in sole 24 ore, gestione del processo di fatturazione in un unico posto e monitoraggio degli ordini sull’app;
  • avere un’esperienza personalizzata grazie al supporto di un team di specialisti disponibili telefonicamente da lunedì a venerdì per assistenza su decisioni e informazioni in funzione dei loro progetti e cantieri di ristrutturazione.

Delle circa 220 mila PMI che contribuiscono a generare il 41% del fatturato nazionale e il 38% del valore aggiunto, oltre a dare lavoro al 33% degli occupati, e delle 400mila con meno di 5 dipendenti e oltre 5 milioni con meno di 10 dipendenti, una percentuale importante sta gestendo le conseguenze dell’emergenza e si sta orientando verso strategie di digitalizzazione e innovazione (“Rapporto Regionale PMI 2021”, Confindustria e Cerved). In questo contesto, il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) rappresenta una grande opportunità di rilancio del sistema imprese che intende dare nuovo slancio all’attività economica locale, orientandosi verso la transizione verde e digitale.

Per ManoMano, l’Italia rappresenta un mercato importante ed è un’area geografica chiave all’interno del percorso di sviluppo della piattaforma nel mercato europeo a cui ManoManoPro guarda con grande attenzione, in particolare rivolgendosi oggi con questo lancio alle imprese italiane che hanno meno di 5 o 10 dipendenti.

“Crediamo che in questo momento storico agire concretamente per offrire un’opportunità di crescita e di sviluppo ai professionisti e alle piccole imprese italiane sia una responsabilità e un dovere per aziende come la nostra che da sempre mettono al centro le persone per permettere di creare in modo facile un mondo su misura. Con il lancio dell’app di ManoManoPro oggi vogliamo aiutare questo segmento di mercato a vincere la sfida della digitalizzazione e supportare tutti coloro che hanno attività in ambito edile e non, semplicemente registrandosi e sfruttando tutti i benefici della nuova app”, commenta Francesco Caravello, VP Sellers Partnership.

Con il lancio dell’app mobile di ManoManoPro, oggi ManoMano aggiunge un nuovo tassello al suo percorso di evoluzione sul fronte b2b, che per il 2022 e per i prossimi anni diventerà sempre più una linea di business strategica per la sua espansione e crescita.