Il primo marketplace che offre accesso a migliaia di prodotti tecnologici ricondizionati da professionisti certificati

Arriva anche in Italia la nuova app di Back Market

Arriva anche in Italia la app di Back Market, il primo marketplace che offre accesso a migliaia di prodotti tecnologici ricondizionati da professionisti certificati. L’applicazione mobile è la prima dedicata esclusivamente all’e-commerce di prodotti ricondizionati e che, in più, consente agli utenti di effettuare un utilissimo check-up tecnico del proprio smartphone o tablet.

Acquistare e gestire con semplicità

L’app, disponibile per iOS e Android, consente all’utente di navigare con un’esperienza davvero user-friendly nell’ampio catalogo Back Market: decine di categorie di prodotti – da smartphone a laptop, da TV a fotocamere, fino a smartwatch, elettrodomestici e altri ancora – sono consultabili attraverso un’interfaccia chiara e intuitiva per selezionare il modello preferito e acquistare in modo semplice e sicuro.

Una volta concluso l’acquisto, il cliente può tracciare l’ordine direttamente dall’app – all’interno della sua area personale – senza alcuna necessità di controllare l’email. Inoltre, può accedere velocemente al servizio clienti, richiedere fatture, contattare il venditore o attivare notifiche per rimanere sempre aggiornato sulle sue transazioni e sulle offerte più interessanti proposte dal marketplace.

Con il check-up tecnico una garanzia in più

A distinguere l’app di Back Market è che non si tratta solo di un’applicazione per lo shopping: gli utenti, infatti, potranno utilizzare un’apposita funzione per effettuare test tecnici sul proprio smartphone o tablet e verificarne lo stato di funzionamento generale.

I test, infatti, consentono di analizzare con specifiche prove pratiche ben 30 tra componenti e funzioni del dispositivo, tra i quali fotocamera, batteria, touch screen, microfono e altoparlante, qualità della connessione, GPS, torcia e tasti.

“La funzione di check-up tecnico è anche un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Back Market nell’adozione di politiche di trasparenza nei confronti dei clienti, spiega Simone Marchiori, Marketing Manager di Back Market Italia. Effettuando i test, infatti, chiunque, nel periodo di prova successivo all’acquisto di un dispositivo sulla nostra piattaforma, dispone di uno strumento che contribuisce a verificarne il funzionamento e la corrispondenza alle dichiarazioni del venditore. Per Back Market, d’altronde, l’accertamento della qualità dei prodotti a tutela dei clienti è da sempre un obiettivo prioritario, perseguito attraverso un rigoroso sistema di controllo che non lascia nulla al caso”.

Back Market, infatti, dà accesso alla propria piattaforma solo a professionisti specializzati nel ricondizionamento dei prodotti, appurando sistematicamente che il loro operato e le loro procedure siano quotidianamente allineate a scrupolosi parametri di qualità: ogni prodotto viene verificato ed è garantito da 12 fino a 24 mesi.