La prima edizione del corso nel 2016 si svolgerà a Milano dal 14 al 18 marzo 2016. A seguire Torino dal 6 all’11 giugno, e Roma dal 20 al 25 giugno.

Nell’ottica del mercato digitale e del Regolamento UE, le imprese necessitano sempre più di professionisti specializzati nella materia. Dopo 25 edizioni in 5 anni, prosegue anche nel 2016 il corso “Master Privacy Officer & Consulente della Privacy”, già accreditato dal Consiglio Nazionale Forense con i crediti per gli avvocati fin dal 2013, e riconosciuto dal TÜV Examination Institute ai fini della certificazione della figura professionale. Pubblicato il nuovo calendario e la presentazione del corso aggiornata con il nuovo Regolamento Europeo.

La Certificazione TÜV di Privacy Officer è ormai uno strumento riconosciuto dal mercato delle professioni per comprovare l’effettivo possesso delle competenze. E il corso Master Privacy Officer e Consulente della Privacy promosso da Federprivacy conta già 1.000 partecipanti all’attivo con il riconoscimento di TÜV Italia ai fini della formazione specifica prevista dallo schema per sostenere agli esami con lo stesso organismo di  certificazione tedesco.

Il percorso  è composto da tre moduli e può essere frequentato tutto in una settimana, o anche in periodi diversi e in ordine diverso da quello suggerito dal calendario, e al completamento delle 6 giornate complessive con superamento delle tre rispettive verifiche di apprendimento, il partecipante soddisfa il requisito previsto dallo schema di certificazione per sostenere l’esame di certificazione come “Privacy Officer e Consulente della Privacy” (TÜV/CDP) basata sulla Norma ISO 17024 con TÜV Examination Institute. (In alternativa al corso di 48 ore, lo schema di certificazione prevede anche la possibilità di sostenere un pre-esame  di idoneità per accedere all’esame) 

Oltre all’accredito del Consiglio Nazionale Forense per gli avvocati, il Master Privacy Officer & Consulente della Privacy comporta anche il riconoscimento di 48 crediti formativi validi ai fini dell’ Attestato di Qualità dei Servizi rilasciato da Federprivacy ai sensi della Legge 4/2013.

La prima edizione del corso nel 2016 si svolgerà a Milano dal 14 al 18 marzo 2016. A seguire Torino dal 6 all’11 giugno, e Roma dal 20 al 25 giugno.

Per ogni informazione in merito al processo e agli  esami di certificazione, ci si può rivolgere direttamente a TÜV Italia. Per informazioni sui corsi del Master per Privacy Officer & Consulente della Privacy, si può contattare Federprivacy, scrivendo a formazione@federprivacy.it