In questo articolo vediamo tutti i fattori da dover considerare quando si decide di fare trading di bitcoin

trading di Bitcoin

Se si desidera essere coinvolti nel fantastico mondo dei Bitcoin e delle criptovalute, il primo passo da compiere è acquistare degli asset digitali e speculare sui loro prezzi. Ragione per la quale, è utile prendere in considerazione alcune delle caratteristiche del trading di Bitcoin e criptovalute. Infatti, questo è il modo più semplice e veloce per comprendere perché Bitcoin e criptovalute sono, sempre più, divenuti una stimata alternativa, oltre che per giudicare le loro infinite qualità.

Uno degli aspetti maggiormente caratteristici dei Bitcoin e delle criptovalute, viene ad essere rappresentato dalla loro volatilità. Sebbene il mercato dei Bitcoin e delle criptovalute sia relativamente nuovo, ha sperimentato una significativa volatilità a causa dei suoi enormi interessi speculativi a breve termine. Ad esempio, tra ottobre 2017 e ottobre 2018, il prezzo del Bitcoin era salito a $ 19,378 prima di scendere a $ 5,851.

Altre criptovalute sono state relativamente più stabili, ma, le nuove tecnologie, spesso tendono a generare interesse speculativo. La volatilità delle criptovalute è uno dei fattori che rende questo mercato così eccitante. I rapidi movimenti ci consentono di posizionarci per l’acquisto o la vendita, ma, aumentano anche il rischio di perdita. Quindi, se si decidesse di esplorare il mercato dei Bitcoin e delle criptovalute, assicuriamoci di aver fatto alcune ricerche in anticipo e di aver sviluppato una strategia di gestione del rischio.

Senza una governance centralizzata, il mercato delle criptovalute è, generalmente, disponibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Le transazioni vengono ad essere effettuate direttamente tra individui, su piattaforme di scambio presenti in tutto il mondo. La liquidità può misurare la velocità e la facilità con cui Bitcoin e una criptovaluta possono essere convertite in contanti, senza influire sui prezzi di mercato.

La liquidità è un fattore importante per ottenere prezzi migliori, tempi di transazione più brevi e maggiore precisione in termini di analisi tecnica. In linea generale, il mercato delle criptovalute è considerato dinamico, proprio perché le transazioni possono essere effettuate su più piattaforme di trading, il che significa che transazioni relativamente piccole possono avere un enorme impatto sui prezzi di mercato. Questo è parte del motivo per cui i mercati delle criptovalute sono così volatili.

Tuttavia, con the-bitcoinpro.com/it si potrà ottenere una migliore liquidità quando si effettuata trading con Bitcoin e criptovalute, perché ottengono i migliori prezzi dai dati di diversi scambi. In altre parole, le transazioni verranno, generalmente, ad essere eseguite più velocemente e a un costo inferiore.

Acquistare una criptovaluta, significa acquistare l’asset in anticipo nella speranza che ottenga valore. Ma, quando fai trading sul prezzo di una criptovaluta, si può approfittare dei mercati che sono in calo e in aumento. Si supponga, ad esempio, di decidere di aprire una breve posizione perché si pensa che il suo prezzo scenderà. Se il valore scende, ad esempio, nei confronti del dollaro statunitense, si guadagnerà. Invece, se il valore dovesse aumentare rispetto al dollaro statunitense, allora, si subirebbe una perdita.

Il trading di CFD, ovvero Contratto Per Differenza, è un prodotto con leva finanziaria, che ci permette di aprire una posizione solo con una piccola parte del valore della transazione. In altre parole, si potrebbe andare ad acquisire una esposizione significativa al mercato delle criptovalute, bloccando solo una parte relativamente piccola del proprio capitale. I profitti o le perdite derivanti dalle transazioni in criptovaluta rifletteranno il valore totale della posizione al momento della chiusura.

Quindi il trading ci dà l’opportunità di ottenere guadagni significativi da un investimento relativamente piccolo. Tuttavia, le perdite possono anche essere importanti e possono, persino, superare il deposito iniziale per ogni singola transazione. Ecco perché, andando a concludere, è fondamentale considerare il valore totale di una posizione con leva prima di effettuare l’ordine CFD.