Bitcoin è stata una delle crypto che meglio ha performato nelle ultime settimane. Ma ci sono altre coin che meritano la nostra attenzione in vista dell’inizio del 2024.

Bitcoin

Bitcoin (BTC) e Ripple XRP sono due tra i token che hanno recuperato le perdite in questo 2023. Tuttavia, molti investitori non sono riusciti a investire in BTC e XRP al momento giusto. Ora che entrambe le coin sono tornate in territorio negativo, i trader italiani si stanno rivolgendo a un altro progetto crypto per provare a realizzare profitti in vista del 2024. Diamo un’occhiata alle ultime notizie su Bitcoin e sulle altre principali altcoin per capire qual è la migliore opportunità di investimento in criptovalute nei prossimi mesi!

>>>Scopri la crypto più promettente del 2024<<<

BTC in calo mentre la SEC rinvia la decisione sugli ETF Spot al 2024

BTC ha subito enormi perdite da giugno 2021 a dicembre 2022. Ma all’inizio del 2023, le cose hanno iniziato a migliorare per Bitcoin. All’inizio del 2023, BTC è stato scambiato a 16.630,44 $. Da allora, ha guadagnato il 120,7% in valore fino al 17 novembre, quando è stato scambiato a 36.704,48 $.

Tuttavia, mentre l’anno volge al termine, una brutta notizia ha influenzato il valore di BTC. Gli analisti crypto speravano che la SEC approvasse l’ETF Spot su Bitcoin entro il 17 novembre. Ma il 16 novembre, la SEC ha annunciato un rinvio.

Dopo questa notizia, BTC ha perso il 5,3% in valore ed è passato dal valore di negoziazione di 37.934,63 dollari del 16 novembre a 35.901,24 dollari del 17 novembre. Tuttavia, vale la pena ricordare che è molto probabile che la SEC approvi le operazioni dell’ETF Spot su BTC nel gennaio 2024. Pertanto, gli investitori in Bitcoin possono essere certi che la moneta non perderà troppo del suo valore. Secondo le previsioni dei valori di Bitcoin, la crypto più famosa potrebbe essere scambiata a 67.589,21 dollari entro la fine del 2024 se le tendenze rialziste continueranno.

Le nuove opportunità di investimento in vista dell’approvazione del primo ETF Spot su Bitcoin

Uno dei maggiori fattori trainanti della buona performance del mercato delle criptovalute ultimamente è stato il progresso delle applicazioni degli ETF Bitcoin. BlackRock e alcune delle più grandi società di gestione patrimoniale di Wall Street hanno presentato domanda alla SEC e le voci suggeriscono che tutto dovrebbe andare come previsto. Bitcoin ETF Token (BTCETF) è perfettamente posizionato per trarre vantaggio da questi futuri sviluppi positivi.

L’effetto delle richieste di ETF è già chiaramente visibile sul mercato. Una volta che BlackRock ha annunciato il suo piano iniziale per procedere con un ETF spot su Bitcoin, l’intero mercato ha ricevuto una spinta. Un ulteriore aggiornamento positivo riguardo alla loro applicazione il 24 ottobre ha visto Bitcoin aumentare del 12%. La differenza di prezzo e capitalizzazione di mercato tra Bitcoin e un nuovo token di prevendita come Bitcoin ETF Token significa che le sue possibilità di guadagno sono enormi.

La prevendita ha già raccolto oltre 1,4 milioni di dollari in poco più di 2 settimane poiché gli investitori ne stanno chiaramente vedendo il potenziale. Il progetto avrà anche un forte staking pool e un sistema di premi che vedrà il 25% dell’allocazione totale di BTCETF dedicato a questo. L’APY sarà molto generoso offrendo agli investitori la possibilità di ottenere un sano reddito passivo.

>>>Compra Bitcoin ETF Token adesso<<<