La Foresta Vertiv di Treedom conta oltre 3.500 alberi sponsorizzati e piantati per contribuire a migliorare l’ambiente

“La nostra foresta ha superato le 3.500 unità di alberi e, in accordo con la strategia globale, prevediamo di poter piantare altri alberi nei prossimi mesi” – sottolinea Andrea Faeti, sales enterprise accounts director per l’Italia di Vertiv. “I nuovi alberi si aggiungono a quelli che avevamo già piantato lo scorso anno insieme a Treedom per le festività natalizie. Le piante potranno apportare grandi benefici non solo all’ambiente, ma anche alle persone che vivono nelle comunità locali che si prenderanno cura degli alberi nel tempo, sviluppando nuove competenze e realizzando un futuro sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico”. Così Vertiv fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, è fiero di rafforzare il proprio impegno per contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale piantando altri 1.200 alberi grazie al progetto Treedom.

La Foresta Vertiv

Grazie a questa nuova iniziativa, la Foresta Vertiv oggi si compone di oltre 3.500 piante. Ogni nuovo albero che viene piantato assorbe CO₂ (anidride carbonica) dall’atmosfera e, secondo le stime di Treedom, le piante della foresta Vertiv saranno in grado di assorbire oltre 995 tonnellate di CO₂ nel corso della loro durata di vita.

La foresta Treedom Vertiv è composta da piante distribuite in dieci Paesi e tre continenti. L’iniziativa non rappresenta solo un regalo alternativo per le feste natalizie, ma è un gesto concreto con cui Vertiv conferma la massima attenzione alle tematiche di Environmental, Social e Governance (ESG).

Treedom, è la prima piattaforma che permette alle persone di acquistare a distanza gli alberi e le risorse per poterli piantare, per poi seguire online la storia del progetto ai cui contribuiranno. Dalla sua fondazione avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati nel mondo oltre 4.000.000 di alberi. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.