MosaChat-AI è la nuova App di MosaLingua che permette di imparare una nuova lingua attraverso conversazioni scritte e orali con un chatbot intelligente. Ora disponibile la versione beta.

MosaLingua

L’apprendimento linguistico esplora le potenzialità dell’Intelligenza artificiale con MosaLingua, realtà che sviluppa e propone app e corsi per imparare le lingue straniere.

MosaLingua infatti annuncia l’uscita ufficiale di MosaChat-AI, un nuovo strumento di conversazione basato sull’intelligenza artificiale, che permette di chattare e dialogare con un tutor virtuale in qualunque momento.

Con MosaChat-AI, MosaLingua ha voluto creare il primo tutor linguistico che unisce la potenza dell’AI, l’efficacia del metodo MOSALearning, un vasto corpus di contenuti linguistici e oltre 13 anni di esperienza nell’insegnamento delle lingue.

Le funzioni della nuvoa App di MosaLingua

L’obiettivo principale di MosaChat-AI è dare la possibilità di comunicare con un tutor linguistico senza limiti di orario. Gli utenti di MosaLingua possono dunque conversare con “e-Tutor Aida” 24h su 24, 7 giorni su 7 per praticare la lingua che stanno imparando e avere correzioni in tempo reale.

Grazie alla sua esperienza e metodologia, MosaLingua ha preparato delle situazioni che aiutano chi apprende a massimizzare i vantaggi di questa innovazione tecnologica.

Ecco degli esempi:

  • preparare un viaggio: lo strumento permette di simulare le conversazioni che più di frequente possono accadere durante un viaggio;
  • simulare un colloquio di lavoro: in questo contesto, MosaChat-AI pone le domande più probabili durante un colloquio di lavoro in inglese (o in un’altra lingua);
  • praticare il vocabolario appreso con MosaLingua: l’utente può dialogare con il tutor virtuale per fare pratica e consolidare quanto già appreso, facendo delle conversazioni su misura;
  • chiarire dubbi grammaticali: chi sta imparando la lingua potrà fare domande su grammatica e sintassi e avere risposte in tempo reale;
  • conversare su argomenti di vita quotidiana: inoltre, MosaChat-AI permette di avere una conversazione generale su tanti ambiti quotidiani.

E ad ogni utilizzo MosaChat-AI si adatta al livello dell’utente, ne impara gli interessi ed è in grado di correggere eventuali errori, da cui è possibile creare delle flashcard specifiche.

“Quando abbiamo testato i primi chatbot con l’intelligenza artificiale, ci è sembrato subito chiaro che queste tecnologie potevano essere utilizzate nel campo dell’apprendimento linguistico”, commenta Luca Sadurny, co-fondatore di MosaLingua. “Il coaching e il tutoraggio sono sempre stati un nostro marchio di fabbrica e in questo senso l’AI ci permette di fare un ulteriore passo avanti, proponendo uno strumento formidabile per fare pratica in ogni momento con una lingua straniera e consolidare le proprie competenze”.

Come testare MosaChat-AI

La versione beta di MosaChat-AI è disponibile in tutto il mondo. Tutte le persone con un abbonamento attivo a MosaLingua Premium possono beneficiarne senza costi ulteriori attraverso la piattaforma web. Prossimamente, l’utilizzo gratuito sarà parzialmente limitato e verrà proposta una formula a pagamento, per assicurare la disponibilità di questa innovativa risorsa nel lungo periodo.