• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi web a +33% e API obiettivo numero uno. L’analisi di Akamai
    • Infrastrutture critiche: la sicurezza è un imperativo
    • IA e Cybersecurity governano le strategie di investimento aziendali
    • Twin4Cyber e Maticmind alla Camera per parlare di cybercrime
    • Cybersecurity: ecco perché affidarsi a operatori italiani
    • Secure Workload Access di CyberArk protegge le identità a 360°
    • NIS2 e infrastrutture critiche: 4 passaggi da fare per essere pronti
    • Attacchi informatici: un 2024 all’insegna di ransomware e IA
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    BitMAT | Speciale Sicurezza 360×365
    • Attualità
    • Opinioni
    • Ricerche
    • Soluzioni
    BitMAT | Speciale Sicurezza 360×365
    Sei qui:Home»Speciale Sicurezza»Ricerche»Barracuda svela The state of Office 365 Backup
    Ricerche

    Barracuda svela The state of Office 365 Backup

    By Redazione BitMAT29 Marzo 20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Tumblr Reddit Telegram WhatsApp Email

    Un report racconta opinioni e punti di vista su Office 365, sicurezza dei dati, backup e ripristino, soluzioni SaaS e argomenti correlati

    Barracuda Networks comunica i risultati principali del report The State of Office 365 Backup. L’indagine, commissionata da Barracuda alla società indipendente di ricerche di mercato Censuswide, ha coinvolto 1.828 intervistati di tutto il mondo (executive, professionisti e team manager) con responsabilità diretta sull’infrastruttura cloud della propria organizzazione, per cogliere opinioni e punti di vista su Office 365, sicurezza dei dati, backup e ripristino, soluzioni SaaS e diversi argomenti correlati.

    Gli sforzi per proteggere l’esplosione dei dati Office 365

    Globalmente i risultati indicano che lo spostamento verso il lavoro remoto durante la pandemia ha intensificato i problemi relativi alla protezione dei dati Office 365.

    Non a caso, risulta che la protezione dei dati dagli attacchi e dal furto, a causa di attori sia esterni sia interni, è una preoccupazione importante.

    Tra le evidenze emerse dal resport si segnala che:

    • Il 72% degli intervistati teme che i dati Office 365 possano essere obiettivo di attacchi ransomware.
    • Il 52% rivela che la propria organizzazione è stata vittima di un attacco ransomware.

    Inoltre, le organizzazioni desiderano funzioni di ripristino granulare e altre funzionalità non disponibili in modo nativo in ambiente Microsoft.

    • Il 77% dei decisori IT afferma che il ripristino granulare di Exchange, SharePoint, OneDrive e Teams è importante per la propria organizzazione.
    • Il 79% chiede la possibilità di ripristinare le mailbox su altre location o utenti.

    La protezione dei dati è un problema sia di sicurezza sia legale.

    • Il 69% degli intervistati mostra preoccupazione per il fatto che il backup dei dati venga conservato al di fuori della propria area geografica.
    • Più di 7 intervistati su 10 esprime preoccupazione relativamente alla compliance con le regole per la privacy dei dati.

    Le organizzazioni preferiscono una soluzione SaaS rapida e semplice da implementare e utilizzare.

    • Il 74% dei decisori afferma che il backup SaaS di Office 365 (nessun hardware e software da gestire) rappresenta una funzionalità importante per la propria organizzazione.
    • Circa 8 su 10 desidererebbero la possibilità di lanciare il primo backup immediatamente dopo avere acquistato una nuova soluzione per la protezione dei dati.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Tim Jefferson, SVP, Engineering Data, Networks and Application Security di Barracuda: «Il passaggio repentino al lavoro remoto ha fatto aumentare notevolmente l’uso di SharePoint, OneDrive e Teams e reso più importante che mai per le imprese la protezione dei dati Office 365. Per questo motivo, le organizzazioni sono alla ricerca di soluzioni di backup complete che siano facili da usare, veloci da implementare e con funzionalità come la conservazione granulare che non sono presenti tra le funzionalità native offerte da Microsoft».

    Barracuda Networks Office 365 The state of Office 365 Backup
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Attacchi web a +33% e API obiettivo numero uno. L’analisi di Akamai

    23 Aprile 2025

    Attacchi informatici: un 2024 all’insegna di ransomware e IA

    14 Aprile 2025

    Compliance aziendale 2025: Cybersecurity in cima alle priorità

    10 Aprile 2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Tag Cloud
    Acronis Akamai attacchi informatici Axitea Barracuda Networks Bitdefender Check Point Research Check Point Software Technologies CISO cloud Commvault CyberArk cybercrime Cybersecurity cyber security DDoS ESET F-Secure F5 Networks FireEye Fortinet Hacker Identity Security infrastrutture critiche intelligenza artificiale (AI) Iot Kaspersky malware minacce informatiche palo alto networks phishing Proofpoint ransomware Security SentinelOne sicurezza sicurezza informatica Sicurezza It SOC Stormshield Trend Micro Vectra AI WatchGuard Technologies Zero Trust Zscaler
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    Navigazione
    • Attualità
    • Opinioni
    • Ricerche
    • Soluzioni
    Ultime

    Attacchi web a +33% e API obiettivo numero uno. L’analisi di Akamai

    23 Aprile 2025

    Infrastrutture critiche: la sicurezza è un imperativo

    18 Aprile 2025

    IA e Cybersecurity governano le strategie di investimento aziendali

    18 Aprile 2025
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.