Torna la conferenza internazionale più amata dagli sviluppatori Apple Swift Heroes, il 4 e 5 maggio, in modalità ibrida (in presenza e online). Dalla meravigliosa cornice del Museo dell’Automobile di Torino (MAUTO), l’evento sarà, come nelle ultime edizioni, anche trasmesso in live streaming in tutto il mondo. Un appuntamento ormai consolidato che vede riunita in un unico contesto la numerosa community internazionale attenta alle nuove tendenze di programmazione iOS e che annualmente trova in Swift Heroes il palcoscenico dove le novità di settore sono le protagoniste.
“L’evento Swift Heroes è nato per affermarsi come un punto di riferimento per gli sviluppatori del mondo Apple, con specifico riferimento a Swift. A distanza di 6 anni possiamo dire che Swift Heroes è diventato in Europa uno tra i principali eventi per sviluppatori Apple. Quando come Synesthesia abbiamo “inventato” questa manifestazione nel 2018, non pensavamo che avrebbe raggiunto questo livello di notorietà in Italia. La sorpresa è che da lì a poco è diventato anche un evento di riferimento a livello internazionale. Siamo molto orgogliosi di tutto questo e non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova edizione”, dichiara Francesco Ronchi, Presidente e Fondatore di Synesthesia.
Swift Heroes, la conferenza sul linguaggio ideato per la creazione di prodotti, servizi e soluzioni di distribuzione dati destinati ai dispositivi mobile Apple rappresenta un appuntamento unico che vede riunita, in un unico contesto, la numerosa community attenta alle nuove tendenze di programmazione iOS. Ed è proprio questa community a rappresentare uno dei punti di forza dell’evento.
Swift Heroes 2023: un programma ricco di sorprese
Il ricco programma di Swift Heroes 2023 proporrà una serie di interventi esclusivi con le ultime novità sul linguaggio di programmazione impiegato per la creazione di app native su iPhone, iPad e Mac, workshop e molto altro ancora.
Dal palco del MAUTO si alterneranno prestigiosi/e speaker internazionali tra i/le quali troviamo Marin Todorov (Software Engineer, Apple Platforms), Zamzam Farzamipooya (Tech Lead & Senior iOS Engineer, Veo Technologies), Leigha Jarett (Product Manager for Flutter, Google) e Adam Bell (iOS UI Engineer, Netflix). I/le partecipanti potranno toccare con mano soluzioni adottate da grandi professionisti/e, approfondendo i casi di successo di grandi aziende e imparando ad applicare soluzioni Apple all’interno delle loro realtà.
La conferma del successo di Swift Heroes arriva anche dai partner di spicco che supportano l’evento: Prime Sponsor per il terzo anno consecutivo Telepass che conferma il sostegno alla kermesse accompagnato da altri sponsor come Subito, Accenture e ovviamente Synesthesia. Queste sono solo alcune delle realtà che rappresentano la volontà di informare e informarsi sui cambiamenti e le possibilità date dal linguaggio di programmazione di Apple, partecipando attivamente alla descrizione, al confronto e al cambiamento.
A guidare l’evento è ancora una volta Synesthesia Events, divisione eventi di Synesthesia ideatrice del format, nata per creare eventi digitali e ibridi con un’elevata componente di interazione con il pubblico.