L’azienda del settore veterinario MYLAV ricerca 8 nuovi talenti IT da inserire all’interno della sua nuova software factory MYLAV Tech.

settore-veterinario

Anche il settore veterinario non sfugge alle potenzialità del digitale e realtà come MYLAV, fornitore di servizi per medici veterinari e proprietari di amici a quattro zampe, investono molto per poter ampliare il loro business.

L’azienda è oggi il punto di riferimento in Italia per le analisi di laboratorio veterinarie e la consulenza scientifica. Con un team di oltre 100 professionisti esperti e 1800 strutture veterinarie aderenti, MYLAV apre la selezione a nuovi profili IT che avranno la possibilità di lavorare in un ambiente dallo spiccato carattere innovativo e tecnologico.

Nuovi servizi digitali per il settore veterinario

Fondata nel 2010 e nata come laboratorio di analisi veterinarie, negli ultimi quattro anni MYLAV ha ampliato il proprio core business aprendo nuovi canali di servizi digitali e di divulgazione dedicati al settore veterinario, sia ai dottori che ai proprietari di animali da compagnia. L’obiettivo è quello di digitalizzare i processi per essere sempre più rapidi ed efficaci nel garantire il benessere degli animali da compagnia.

L’azienda ha infatti recentemente lavorato ad algoritmi in grado di agevolare il veterinario nella diagnostica di varie malattie, tra cui la Fip felina, e ha dato il via al nuovo dipartimento MYLAV Industry per la fornitura di servizi veterinari basati su tecnologia e innovazione, come la stampa 3D e la tomografia computerizzata (TC) per esaminare a scopo diagnostico e terapeutico diverse parti del corpo.

Le figure ricercate da MYLAV

Un percorso di crescita, quello di MYLAV che ha portato l’azienda del settore veterinario a ottenere il riconoscimento di “Leader della crescita” de Il Sole 24 Ore e Statista per cinque anni consecutivi. Il percorso di MYLAV non si ferma qui e, per ridefinire gli standard della digital pet care, fonda MYLAV Tech, la nuova software factory nonché tassello fondamentale nella compagine aziendale. Per rafforzare il proprio organico all’interno di questo dipartimento, MYLAV apre la selezione per le seguenti figure:

  • 4 Backend o Full-stack developer. Le risorse contribuiranno a far evolvere i prodotti software MYLAV e assumeranno un ruolo centrale nel processo progettuale e creativo per lavorare alla creazione di prodotti digitali resilienti, innovativi e performanti.
    Principali competenze richieste: almeno tre anni di provata esperienza come sviluppatore backend o full-stack; familiarità con i processi di lavoro agile e scrum; in grado di progettare e implementare API di tipo REST e/o GraphQL e una buona conoscenza della lingua inglese. Modalità di lavoro ibrida.
  • 4 Frontend developer. Le risorse si occuperanno integrare i servizi per creare una piattaforma sempre più scalabile e automatizzata attraverso una costante analisi dei dati e collaboreranno con esperti in UI e UX per creare frontend SPA/PWA all’avanguardia. Principali competenze richieste: almeno tre anni di esperienza nel settore, abile nel creare interfacce single page a componenti riusabili e ottimizzati per i dispositivi mobile; essere in grado di utilizzare alcune tecnologie frontend, tra cui HTML5, CSS3, Sass, Tailwind, Javascript ES6, Typescript, Angular, React, Redux, RxJs, Apollo client, Webpack. Modalità di lavoro ibrida.

“Il settore veterinario offre opportunità di crescita unica per analisti e sviluppatori, ad esempio, i nostri processi di lavoro nel campo delle analisi veterinarie fanno leva su standard industriali per grado di ottimizzazione e automazione. Ne risulta un greenfield creativo e stimolante, che richiede competenze di sviluppo frontend/backend, IoT e data science. Completa il quadro l’ambito B2C, per il quale frontend e backend developers lavorano a stretto contatto con ui/ux designers attraverso metodologie agile per sviluppare app e siti web rivolti ai nostri clienti”, afferma Domenico Lamparelli, CTO di MYLAV. “Inoltre, il crescente desiderio dell’azienda di digitalizzare i propri processi ha reso imprescindibile la creazione di MYLAV Tech, il dipartimento ad hoc composto da sviluppatori pionieri ed esperti”.