Warrant Hub – Tinexta Group, società di consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo, è intervenuta al GDPR Day 2022 con la propria controllata e specializzata PrivacyLab nella persona del suo CEO, Andrea Chiozzi.
PrivacyLab, entrata a far parte di Warrant Hub nel 2020, ha messo a disposizione dei partecipanti all’evento la propria esperienza qualificata di società specializzata nell’offerta di consulenza, formazione continuativa e strumenti di gestione della compliance in ambito GDPR.
In attesa del regolamento europeo E-Privacy le aziende si trovano ad affrontare delle problematiche alle quali consulenti privacy e DPO sono chiamati a gestire per efficientare e garantire il corretto workflow dei consensi.
A tal proposito Andrea Chiozzi, CEO di PrivacyLab, società di Warrant Hub – Tinexta Group, ha commentato: “Fare marketing consapevolmente e in assoluta compliance GDPR è negli ultimi anni uno dei problemi più sentiti in materia di privacy. Un costante tiro alla fune su come generare nuove opportunità di business tutelando i diritti degli interessati e senza abusare delle informazioni personali di contatto. In un mercato dove spesso l’innovazione tecnologica viene utilizzata per carpire informazioni personali, è arrivato il momento di riequilibrare in modo trasparente e consapevole il rapporto tra trattamenti e finalità commerciali. Come PrivacyLab ci impegniamo da sempre a costruire strumenti e disegnare metodologie in grado di soddisfare i requisiti di compliance mantenendo al contempo un impatto positivo sulle attività di marketing e la lead generation”.