Il riconoscimento promuove legalità e principi etici nelle prassi aziendali

LAND, azienda italiana specializzata in soluzioni di Firma Digitale basate sul Contrassegno Elettronico, ha ottenuto il rating di legalità dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Il riconoscimento dell’Antitrust rappresenta un’importante milestone per LAND: segue infatti di poco la certificazione AgID, ottenuta lo scorso mese di marzo, che ha attestato la conformità del sistema di conservazione digitale di LAND alle norme in vigore e ai più elevati standard in tema di sicurezza dei dati.

Sono 5mila le attestazioni di rating di legalità registrate in Italia fino ad oggi. LAND non solo è fra queste, ma ha anche sposato a vario titolo e con iniziative di vario genere un modello virtuoso, in cui valori quali la trasparenza dei processi, l’accessibilità dei dati – propri e per le aziende clienti – e la qualità di servizio on site o da remoto sono tutelati e certificati.

“Per chi, come LAND, sviluppa tecnologie volte a ottimizzare processi complessi, come quelli di trasformazione in digitale dei documenti, assicurando il valore legale della loro firma e rendendone l’utilizzo e l’accesso disponibile anche in mobilità, è imprescindibile operare in ottemperanza alle norme vigenti e nel rispetto dei massimi parametri di sicurezza e legalità” dichiara Marco Polsi, Direttore Operativo e Marketing di LAND.

Il riconoscimento di legittimità dell’Antitrust va, per estensione, anche a tutti i processi sottesi alla soluzione di firma dei documenti sviluppata da LAND che consente di avvalersi di tecnologie di Firma Digitale e Firma Elettronica Qualificata, grazie alla Firma Glifometrica, e di una gestione semplificata di WorkFlow Automation tramite la piattaforma unica di Happy Sign Web, una soluzione di Libro Firma in cloud che consente ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici e privati e liberi professionisti di ottemperare agli obblighi di legge in materia di digitalizzazione e gestione documentale in modo semplice e intuitivo, via App e Web.