Hikvision, costruttore e distributore di soluzioni di videosorveglianza, presenta una nuova iniziativa che nasce per invitare i professionisti della sicurezza a toccare con mano le elevate performance di rilevazione della Banda K e tutte quelle tecnologie a bordo dei rilevatori che rendono la linea Intrusion di Hikvision altamente innovativa.
Con il Lancio Banda K 4+1 Hikvision promuove l’acquisto di 5 rilevatori al prezzo di 4 e consente di scegliere tra sensori volumetrici da interno, sensori volumetrici da esterno e sensori a tenda per porte e finestre.
Quali le caratteristiche e le funzioni?
- Maggiore reattività e precisione nella rilevazione
Con l’impiego di questi sensori è possibile capire quanto la Microonda in Banda K azzeri il presentarsi di allarmi impropri dovuti ad una rilevazione che va oltre l’ambiente da proteggere o alle interferenze elettromagnetiche che possono generarsi quando i rilevatori sono posizionati con coperture sovrapposte, contrapposti (spalla-spalla) o uno di fronte all’altro.
- Installazione veloce e semplificata
I rilevatori con Microonda in Banda K richiedono interventi minimi di regolazione grazie alla quasi perfetta coincidenza tra la copertura della microonda e quella del PIR, condizione definita Pattern Shaping. Il sistema di taratura permette un utilizzo standard per le più comuni situazioni installative riducendo le operazioni di regolazione della portata della microonda. La compensazione automatica della temperatura, l’auto regolazione delle soglie di sensibilità del PIR e la bassa permeabilità della microonda garantiscono un’installazione rapida nelle situazioni più comuni.
- Massima flessibilità nella scelta dei dispositivi
La possibilità di abilitare o disabilitare la funzione Pet Immune (tramite un Jumper nei rilevatori filari da interno o tramite l’app Hik-ProConnect nei rilevatori wireless) fornisce un grosso vantaggio di flessibilità e semplicità di adattamento. Grazie a questa peculiarità, infatti, l’installatore non deve preoccuparsi di verificare se il tipo di dispositivo installato è immune o meno agli animali, ma ricorrere semplicemente alla programmazione. Questo rende l’impiego dei vari sensori altamente flessibile.
- Protezione esterna senza errori
La funzione Anti-Sway a bordo dei rilevatori Hikvision consente di riconoscere ed escludere il tipico movimento oscillatorio della vegetazione. Questo algoritmo di analisi avanzato risolve quindi una delle problematiche più comuni dei sistemi di protezione esterna o perimetrale, ovvero i falsi allarmi causati dal movimento delle piante. Il sensore da esterno integra, inoltre, la funzionalità di videoverifica con l’aggiunta del “Modulo Camera” opzionale e applicabile direttamente sul rilevatore stesso, da cui si alimenta.