Acronis, fornitore leader del settore della protezione cloud ibrida dei dati, ha nominato Mike Chadwick come nuovo vicepresidente di Engineering and Cloud Operations. Chadwick gestirà l’espansione dell’infrastruttura cloud globale di Acronis e l’integrazione di nuove tecnologie nelle linee di prodotti chiave, garantendo a partner e fornitori di servizi un accesso costante all’ultima tecnologia di protezione dei dati disponibile sul mercato.
Chadwick vanta oltre vent’anni di esperienza nella gestione tecnologica, finanziaria e aziendale, con particolare attenzione alle imprese a crescita sostenuta e scalabili. È stato responsabile per lo sviluppo di prodotti chiave di Internet presence di GoDaddy.com e per la formazione del team di ingegneria dei prodotti. Precedentemente, è stato coinvolto nello sviluppo del software di automazione industriale per Motorola.
Mansioni
Mike Chadwick sarà responsabile per le operazioni cloud dell’azienda e guiderà l’infrastruttura cloud globale di Acronis concentrandosi sulla guida della sicurezza e della disponibilità al 99,999%. Il manager sarà inoltre per l’Assistenza Tecnica Acronis, con particolare attenzione alla soddisfazione di partner e clienti. Mike Chadwick sarà anche a capo dei team di ingegneria che guidano l’innovazione per i prodotti Acronis di disaster recovery, sincronizzazione e condivisione dei file e basati su blockchain (Acronis Notary):
- Soluzioni di Disaster RecoveryAcronis – Assicurano la sicurezza e la disponibilità dei dati. Le soluzioni Acronis consentono ai clienti di proseguire le proprie attività come di consueto, anche in caso di perdite di dati catastrofiche presso la sede centrale dell’azienda.
- Soluzioni di sincronizzazione e condivisione di file Acronis Access Advanced e Acronis Files Cloud – Migliorano la produttività e danno ai manager IT pieno controllo sui contenuti aziendali per garantire la sicurezza, mantenere la conformità e consentire il BYOD.
- Soluzione Acronis Notary– Offre una protezione e un’archiviazione dei dati a prova di manomissione. Questo sfrutta la tecnologia Blockchain per garantire l’autenticità, la privacy e il controllo dei dati.