L’acquisizione punta a rafforzare la capacità competitiva di LINK nel campo della messaggistica.

LINK Mobility

LINK Mobility consolida il suo posizionamento nel mercato degli SMS in Italia con l’acquisizione del servizio Messaging di Vola S.p.A. Una strategia di crescita che punta a rafforzare la capacità competitiva di LINK nel campo della messaggistica.

Per Vola, l’acquisizione del servizio Messaging da parte del Gruppo LINK Mobility significa garantire massima affidabilità e sicurezza ai clienti attraverso una piattaforma ancora più completa, ma soprattutto multicanale. Infatti, la LINK Communication Platform, la piattaforma omnichannel di marketing all-in-one, prenderà il posto del servizio SMS di Vola con la possibilità di accedere a nuovi canali di comunicazione come RCS, Email e WhatsApp. Inoltre, funzionalità esclusive di marketing automation, lead scoring, site tracking, marketing CRM & attribution sono a disposizione per migliorare le campagne di vendita, assistenza e promozione.

Con questa acquisizione, LINK Mobility accelera la propria espansione in Italia con un portfolio clienti sempre più numeroso. Ampliando il raggio d’azione, LINK Mobility punta a rafforzare la posizione di leader in Italia nel mobile messaging dai canali più tradizionali a quelli più innovativi.

“L’acquisizione strategica del servizio SMS di Vola offrirà un’ulteriore possibilità di crescita per LINK Mobility che diventerà sempre di più il punto di riferimento per il settore della messaggistica in Italia e all’estero. Per gli attuali clienti di Vola questo significa avere accesso a servizi più innovativi e tecnologici. Vola si è sempre distinta per la propria qualità nel servizio e nella gestione dei clienti, perciò questa operazione deve essere considerata un valore aggiunto sia dal punto di vista tecnologico che nel rapporto con clienti e partner” spiega Riccardo Dragoni, Managing Director Italy di LINK Mobility.

Queste le parole di Umberto Di Benedetto, AD di Vola: “La piattaforma VolaSMS, uno dei primi servizi di messaggistica mobile italiani, ha da oltre vent’anni rappresentato un punto di riferimento per qualità del servizio, con una base clienti fidelizzata e partner professionali con soluzioni integrate ed efficienti. E’ giunto il momento di consolidare questa storia ventennale conferendo il servizio SMS di Vola a LINK Mobility, leader internazionale del settore con una gamma di strumenti che vanno ad arricchire il servizio con ulteriori opportunità per i clienti. Vola proseguirà il suo percorso di crescita nello sviluppo di piattaforme tecnologiche e prodotti di Cyber Threat Intelligence.