Manhattan Associates ha annunciato che il fashion brand con sede ad Amsterdam, Scotch & Soda, ha scelto Manhattan Active Allocation e Manhattan Active Warehouse Management all’interno della sua strategia in direzione di una trasformazione globale della realtà omnichannel.
“Via via che la nostra presenza globale cresceva, è diventato chiaro che avremmo dovuto trasformare parti essenziali delle nostre operazioni di supply chain e far fruttare al massimo il nostro nuovo centro di distribuzione omnicanale di Hoofddorp nei Paesi Bassi, così come il quello di Hong Kong”, ha affermato Rik Kok, Procurement Director di Scotch & Soda.
Nell’ambito di questa omnichannel transformation, Scotch & Soda ha compreso di dover meglio coordinare le scorte del network con le diverse modalità con cui i clienti interagiscono con esse. L’azienda ha quindi deciso di modernizzare e sostituire la sua soluzione per l’allocazione delle scorte e di cambiare il modo in cui gestisce il magazzino, al fine di allineare meglio le strategie di vendita e le decisioni relative al rifornimento dei negozi.
“Grazie a Manhattan Active Allocation, possiamo finalmente ottenere una visione in tempo reale delle scorte e adottare strategie di allocazione specifiche per riflettere la natura omnichannel e globale del nostro business in continua crescita. Le soluzioni di Manhattan sono costruite appositamente per il retail del futuro, mentre altre soluzioni sono state create per il retail del passato”, continua Rik Kok.
Manhattan Active Allocation offre visibilità sull’allocazione delle scorte in tutti gli store e centri di distribuzione, consentendo il fulfilment omnichannel in maniera perfettamente coordinata con il modo in cui Scotch & Soda prevede che le sue scorte diminuiscano. Questo approccio in tempo reale comporta meno cambiamenti di direzione e riduzioni di fine stagione, meno scorte bloccate e rischi finanziari.
“Inoltre, migrando i nostri tre centri di distribuzione principali su Manhattan Active Warehouse Management, stiamo attuando una trasformazione con opzioni di fulfilment e di delivery più intelligente, più trasparente e più sostenibile, che in ultima analisi andrà a vantaggio della nostra customer base in continua crescita”, ha concluso Rik Kok.
Manhattan Active Warehouse Management non richiede aggiornamenti, perché accede costantemente alle nuove funzionalità. Essendo cloud-native e avendo il machine learning incorporato, non ha bisogno di aggiornarsi, così, quando Scotch & Soda diventa più esigente la soluzione scala automaticamente funzionando ovunque ce ne sia la necessità.
Henri Seroux, Senior Vice President EMEA di Manhattan Associates, ha aggiunto: “Scotch & Soda incarna perfettamente il nostro spirito progressista e siamo felici di lavorare con un’icona della moda olandese così amata, mentre lavora per trasformare la sua supply chain per essere pronta alle sfide del futuro. Manhattan Active Allocation e Active Warehouse Management porteranno nuovi livelli di velocità, agilità e facilità d’uso nella gestione della distribuzione e dell’allocazione delle scorte. Inoltre, l’innovazione continua, la scalabilità e l’agilità fornite dalle nostre soluzioni cloud-native consentiranno a Scotch & Soda di continuare a tenere il passo con il ritmo veloce delle tendenze e delle aspettative dei clienti in continua evoluzione, anche nel prossimo futuro”.