Obiettivo: semplificare i processi di fulfilment e migliorare i livelli di servizio

EMMELIBRI: gestione del magazzino con Manhattan SCALE

Per il suo centro di distribuzione di Carpiano, vicino a Milano, il grossista di libri EMMELIBRI ha scelto Manhattan SCALE. La soluzione di Manhattan per la gestione del magazzino sarà utilizzata per semplificare i processi di fulfilment, migliorare i livelli di servizio per soddisfare le crescenti aspettative dei clienti e stabilire una base per sostenere la crescita dell’azienda.

Con 18 milioni di libri venduti ogni anno, Emmelibri è il principale grossista di libri in Italia. Per restare un passo avanti ai suoi concorrenti tradizionali, così come ai nuovi competitor dirompenti del mercato, il grossista sta sfruttando la tecnologia WMS leader del settore di Manhattan come parte degli sforzi in corso per trasformare i suoi processi di fulfilment e mantenere una crescita futura.

“Le aspettative crescenti dei clienti librerie e GDO sulla velocità e precisione di consegna alzano costantemente gli standard, soprattutto per i nomi affermati come Emmelibri, dai quali ci si aspetta una piena soddisfazione delle nuove richieste del mercato ha dichiarato Claudio Saporiti, general manager di Emmelibri. Manhattan SCALE è la soluzione leader del settore per modernizzare e migliorare la precisione degli ordini e le operazioni di evasione, quindi è stata una scelta chiara per noi.”

“La soluzione di Manhattan ci darà la flessibilità e la reattività per adattarci ai picchi improvvisi di domanda e offerta che sono comuni nel nostro mercato, mentre allo stesso tempo ci permette di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti”, ha concluso Claudio Saporiti.

Sebastian Lefebure, managing director France e Southern Europe di Manhattan Associates, ha ribadito: “Aiutando Emmelibri a trasformare le sue operazioni di magazzino e di spedizione, mi piace pensare che Manhattan stia giocando un ruolo nell’aiutare a continuare una lunga e storica tradizione di fornitura di libri al pubblico italiano, di cui Emmelibri fa parte dal 1980 e con l’aiuto dell’avanzato WMS di Manhattan, continuerà a farne parte anche per i prossimi 40 anni.”