EBARA Corporation rafforza le capacità di monitoraggio della sicurezza IT e di cyber intelligence grazie alle soluzioni di Verizon Business

Sicurezza IT-regolamento dora

La Corporazione giapponese EBARA e le sue filiali hanno deciso di rafforzare la propria capacità di monitoraggio della cybersecurity e di cyber intelligence a livello globale, grazie alle soluzioni di Verizon Business. Come parte della continua trasformazione dell’infrastruttura IT di EBARA, i team informatici dell’azienda stanno implementando le funzionalità di Managed Security Incident and Event Management (MSIEM) di Verizon.

EBARA Corporation e la sua missione

Fondata nel 1912, EBARA Corporation è uno dei principali produttori industriali a livello mondiale, con oltre 19.800 dipendenti in più di 100 sedi. L’azienda è specializzata in macchinari ad alta tecnologia, tra cui pompe per l’acqua, impianti di refrigerazione e di incenerimento dei rifiuti, soffianti, compressori, turbine e apparecchiature per la produzione di semiconduttori.

Il servizio MSIEM di Verizon

Il servizio MSIEM di Verizon è progettato per monitorare costantemente le minacce alla sicurezza, supportando gli esperti di rete e di sicurezza di EBARA a rispondere in modo proattivo a potenziali compromissioni prima che queste possano causare danni significativi. Inoltre, i team IT di EBARA riceveranno quotidianamente informazioni sulle minacce da parte del Verizon Threat Research Advisory Center (VTRAC), con la possibilità di comunicare con ingegneri e analisti della sicurezza che valuteranno gli avvisi e l’escalation di potenziali minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Un’implementazione, questa, che segna una tappa fondamentale per EBARA nella creazione di un’architettura cloud-centrica basata su un quadro di sicurezza zero-trust.

Kazuki Chiba, General Manager della divisione Information & Telecommunication Management di EBARA Corporation, ha commentato: “EBARA è impegnata a rafforzare la propria sicurezza informatica a livello globale allineandosi alle best practice del settore come i controlli ISMS/CIS. In collaborazione con Verizon, leader mondiale nella cybersecurity, abbiamo implementato le funzionalità SIEM e stabilito un sistema integrato di monitoraggio dei log all’interno del nostro un sistema integrato di monitoraggio degli accessi all’interno del nostro Security Operations Center. Queste potenziate capacità sono fondamentali per le nostre operazioni di core business, e attendiamo con entusiasmo il continuo sostegno di Verizon nel nostro percorso in ambito cybersecurity”.

Robert Le Busque, Regional Vice President APAC di Verizon Business, ha dichiarato: “EBARA Pumps opera nell’ambito delle infrastrutture critiche ed è una colonna portante del settore high-tech a livello globale. I suoi prodotti toccano tutti gli aspetti delle infrastrutture moderne, dalla gestione dell’acqua alle applicazioni industriali. Sappiamo che le violazioni continuano ad aumentare, come evidenziato dal Data Breach Investigations Report 2024 di Verizon, con il 15% di queste che coinvolgono terze parti, evidenziando dunque un’area in cui le aziende possono essere vulnerabili. Per questo, l’accesso a strumenti avanzati di rilevamento delle minacce per mitigare le attività dannose è essenziale per le operazioni di EBARA Pumps e per l’innovazione dell’intera azienda, contribuendo a garantire che le sue tecnologie rimangano sicure e protette per tutti gli stakeholder”.