Le soluzioni di virtualizzazione e di security installate garantiscono la flessibilità e la continuità operativa

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A partire dal 2010 Bauli, storico brand alimentare italiano di prodotti da forno, ha iniziato ad intraprendere un percorso di digital transformation con l’obiettivo di modernizzare la propria infrastruttura tecnologica. L’azienda veronese ha infatti avviato un progressivo percorso di trasformazione digitale affidandosi alle soluzioni Citrix per semplificare la gestione delle applicazioni, dei dispositivi mobile e per aumentare la sicurezza del lavoro da remoto.

In particolare Bauli ha virtualizzato le proprie postazioni di lavoro grazie a XenDesktop e numerosi pc fissi sono stati sostituiti con dei Thin Client.

Le soluzioni installate ci hanno permesso di affrontare al meglio alcuni momenti critici e di gestire in maniera ottimale l’introduzione di progetti applicativi significativi come l’implementazione di SAP HANA oltre che per fronteggiare la pandemia di Covid 19” ha evidenziato Paolo Sassi, CIO di Bauli.

Con lo scoppio della crisi sanitaria però, più precisamente nel secondo giorno di lockdown, Bauli ha subito una violazione informatica che ha provocato il blocco dell’attività operativa dell’intera azienda a causa di oltre 250 server messi fuori uso dai cybercriminali.

Per fronteggiare l’emergenza, Bauli si è quindi rivolta a Personal Data, system integrator bresciano che, in poco meno di una settimana operando completamente da remoto, è riuscita, grazie alla propria tecnologia e competenza, a risolvere la situazione e far ripartire l’attività di Bauli.

Per evitare in futuro problematiche simili dovute alle nefaste conseguenze degli attacchi informatici, Bauli ha deciso di affidarsi a Personal Data per i servizi SOC erogati dalla loro capogruppo Project Informatica che ci ha consentito di monitorare e proteggere l’intera infrastruttura aziendale 24 ore al giorno” ha concluso Paolo Sassi.