Il nuovo Amministratore Delegato si STACK EMEA John Eland sarà affiancato dal Chief Hyperscale Officer Adam Tamburini.

STACK

STACK Infrastructure, partner per le infrastrutture digitali, ha annunciato di aver nominato due professionisti esperti del settore dei data center nel suo management team nella regione EMEA. John Eland è stato nominato Amministratore Delegato e Adam Tamburini è invece il nuovo Chief Hyperscale Officer di STACK EMEA.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a John Eland nel team di STACK per guidare la nostra strategia e l’attività nella regione EMEA“, ha detto Phil Koen, Presidente del Consiglio di Amministrazione di STACK. “È un leader radicato nel settore con esperienza maturata in oltre vent’anni in ambito strategico, sviluppo e gestionale dei data center, compresa una vasta esperienza regionale che crediamo sarà di grande valore aggiunto mentre continuiamo ad espandere il nostro business europeo“.

John Eland entra in STACK con oltre 22 anni di esperienza nel settore dei data center, delle telecomunicazioni e degli investimenti. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Strategy Officer della divisione Global Data Centers presso NTT, una società di servizi tecnologici globali con sede principale a Londra. In questo ruolo, John Eland ha guidato la strategia e lo sviluppo aziendale nei mercati esistenti e nuovi. Ha anche supervisionato i continui sforzi di espansione di NTT attraverso le attività di M&A, joint venture, partnership strategiche e di sviluppo.

John Eland ha commentato: “Sono rimasto affascinato dall’accelerazione aziendale sia a livello globale che europeo, dove abbiamo creato una forte piattaforma operativa e un team che ora opera sotto il marchio STACK. Non vedo l’ora di guidare la prossima fase della crescita in tutta la regione EMEA e di rafforzare ulteriormente la posizione di mercato della società come partner affidabile di infrastrutture digitali globali con risorse, capacità e competenze di sviluppo significative“.

Phil Koen ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto anche ad Adam Tamburini, un altro leader con competenze comprovate nel settore dei data center. Siamo sicuri che supporterà con successo John Eland e il team di leadership EMEA nella crescita e nell’ulteriore sviluppo delle relazioni con i principali hyperscalers“.

Adam Tamburini ha decenni di esperienza nelle vendite, nello sviluppo e nella costruzione dei data center. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di SVP Hyperscale Sales presso NTT, dove era responsabile delle vendite e delle relazioni con i clienti a livello globale per gli hyperscaler. Mentre lavorava presso NTT, Adam Tamburini ha ricoperto varie posizioni nella costruzione e nello sviluppo nell’area EMEA.