Provenienti da 5 Paesi diversi nel mondo le startup del programma di accelerazione SaaS Startup Accelerator avranno accesso a un investimento complessivo fino a 1 milione di euro.

saas-startup-accelerator

Startup Wise Guys, acceleratore operante a livello europeo dedicato alle startup early stage, presenta le undici startup che parteciperanno al programma di accelerazione dedicato alle aziende innovative operanti nel mercato SaaS B2B SaaS Startup Accelerator.

La selezione ha visto inizialmente la raccolta di oltre 260 candidature durante la fase di apertura della call, e di queste più del 70 % è costituito da startup provenienti da tutta Europa e da diversi Paesi nel mondo, a dimostrazione che l’ecosistema italiano dell’innovazione sta diventano – finalmente – sempre più attrattivo anche per le realtà oltreconfine.

Ma ecco le undici partecipanti al programma: Beynex, Canveo, Climatica, Evening,  Poleepo, Signing Services, Tela, Texelio, Unify, Unipiazza, VireUp

Come si svolgerà il programma?

Il batch si svolgerà a Milano e durerà cinque mesi, durante i quali le 11 startup protagoniste, provenienti da 5 Paesi diversi, avranno accesso a un funding complessivo fino a 1 mln di euro e a possibili investimenti di follow on pari a circa 300mila euro per le startup con le metriche più promettenti; non solo: potranno contare su una mentorship di alto profilo, sessioni di formazione focalizzate su product market fit e sviluppo aziendale, vendite e marketing e la possibilità di far parte dell’ecosistema di Startup Wise Guys, composto da oltre 350 mentors e più di 200 investitori.

Wise Guys SaaS Milano è gestito da Andrea Orlando, Managing Partner di Startup Wise Guys Italy; le startup lavoreranno anche a stretto contatto con Lorenzo Rea, Program Manager di SaaS Startup Accelerator e Sara Sabry, Coordinatrice del programma, la quale si è già occupata della gestione dei recenti batch SaaS-Tallinn e nei precedenti SaaS-Milano.

Conosciamo le protagoniste di SaaS Startup Accelerator

  • Beynex: è un’app specializzata in salute cognitiva, guidata dall’intelligenza artificiale, progettata per ridurre i fattori di rischio di demenza.
  • Canveo: sostituisce Microsoft Word per le trattative contrattuali B2B, con una piattaforma per stilare, negoziare e firmare contratti.
  • Climatica: crea prodotti assicurativi parametrici supportati dall’intelligenza artificiale che tutelano le aziende dai rischi climatici e meteorologici.
  • Evening: fornisce informazioni facili e fruibili ai commercianti delle PMI digitalizzando le ricevute ed estraendo dati di vendita.
  • Poleepo: è la piattaforma SaaS che aiuta brand e retailer a sincronizzare i cataloghi e ottimizzare le vendite multicanale.
  • Signing Services: fornisce una piattaforma di integrazione per migliorare i sistemi IT e i canali elettronici con servizi fiduciari digitali.
  • Tela: è un cloud SaaS per aiutare i proprietari di musei a ottimizzare la gestione delle strutture, automatizzando i processi di vendita e prenotazione.
  • Texelio: è una piattaforma SaaS deep-tech che incrementa la fornitura di mezzi finanziari per il suo settore.
  • Unify: è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale che cambia il modo in cui gli studenti internazionali accedono alle università a livello globale.
  • Unipiazza: è una Loyalty Platform automatizzata che aiuta le attività commerciali locali a fidelizzare i clienti.
  • VireUp: rende i colloqui di lavoro efficienti e trasparenti utilizzando l’intelligenza artificiale.