Il 28 maggio dalle 9 alle 13 si terrà il webinar dedicato al lavoro agile e rivolto agli ingegneri, agli RSPP e ai Coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori.

lavoro agile

Venerdì 28 maggio 2021 dalle 09:00 alle 13.30, si terrà il webinar di aggiornamento professionale dal titolo “La nuova frontiera del lavoro agile: le novità in materia di sicurezza e le carenze normative“, organizzato dal Consiglio Nazionale Ingegneri in collaborazione con la Fondazione CNI.

L’evento affronta un tema di grande attualità: il Lavoro Agile, meglio noto come Smart Working, che viene ormai adottato da un numero sempre crescente di realtà lavorative.
Si tratta di una nuova modalità di lavoro che, grazie anche agli strumenti offerti dall’innovazione tecnologica, offre la possibilità di lavorare con modalità e tempistiche diverse rispetto a quelle tradizionali.

Ma quali sono le opportunità e le difficoltà offerte dal lavoro agile? Che cosa prevede la legislazione in materia di sicurezza e gestione dei rischi? Di questo si parlerà nella giornata di venerdì.

Il webinar, che prevede una quota di partecipazione, sarà visibile sulla piattaforma GoToWebinar registrandosi mediante il seguente link.

L’evento dedicato al lavoro agile è stato organizzato ai sensi dell’art 4.8 del TU Linee di indirizzo per l’aggiornamento della competenza professionale del CNI, senza limiti di accumulo di cfp. Agli ingegneri regolarmente iscritti all’Albo professionale che parteciperanno all’intera durata dell’evento verranno riconosciuti n° 4 crediti CFP per ingegneri iscritti agli ordini professionali; n° 4 ore di aggiornamento per RSPP e Coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori.