Per ampliare l’offerta crypto, ogni martedì con New Token Tuesdays Revolut aggiungerà nuove criptovalute ai 21 token già supportati nell’app.

New Token Tuesday

Revolut, l’app finanziaria con milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato oggi i suoi New Token Tuesdays, un’iniziativa con la quale ogni martedí verranno aggiunti nuovi token all’offerta crypto esistente. Revolut continua a rispondere alle richieste dei clienti aggiungendo ancora più token alla sua vasta offerta di criptovalute.

Il primo rilascio dei New Token Tuesdays include otto nuovi token Network e Oracle – ATOM, NKN, MATIC, ALGO, CELO, BAND, LINK e TRB (descritti di seguito) – che saranno disponibili in Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Siamo molto orgogliosi ed entusiasti dei New Token Tuesdays, e crediamo che lo saranno anche i nostri clienti. Non vediamo l’ora di annunciare i nuovi lanci delle prossime settimane“, afferma Ed Cooper, Head of Crypto di Revolut.

Insieme ai New Token Tuesdays, Revolut lancerà una serie di articoli educativi sui basics delle criptovalute. Bisogna inoltre tenere presente che i token crypto sono asset volatili e i prezzi possono cambiare rapidamente. Sebbene Revolut creda nell’ampliamento dell’accesso alle criptovalute, questi strumenti potrebbero non essere appropriati per tutti, l’azienda incoraggia quindi i propri clienti a effettuare ricerche sulle varie criptovalute e su rischi e opportunità prima di acquistare o vendere. I clienti dovrebbero esaminare fonti indipendenti, apprendere le differenze tra i token e considerare le loro circostanze personali quando acquistano o vendono criptovalute. Il capitale è a rischio e il valore della criptovaluta può diminuire, oltre che aumentare, molto rapidamente.

Revolut offre una vasta gamma di prodotti finanziari attraverso la sua app e le criptovalute sono una feature sempre più popolare. A seguito del crescente interesse per questo segmento, Revolut ha iniziato ad aggiungere nuovi token su base regolare e, allo stesso tempo, ha aumentato gli sforzi per educare la sua community. A proposito dei nuovi token crypto, la fintech ha fornito alcune informazioni

I nuovi token NETWORK dei New Token Tuesdays:

  • Cosmos Hub (ATOM): Cosmos è una rete decentralizzata di blockchain parallele indipendenti, ciascuna alimentata da algoritmi di consenso BFT come Tendermint Consensus. È un ecosistema di blockchain in grado di scalare e interagire tra loro. Prima di Cosmos, le blockchain erano silenziate e incapaci di comunicare tra loro. Erano difficili da costruire e potevano gestire solo una piccola quantità di transazioni al secondo. Cosmos risolve questi problemi con una nuova visione tecnica.
  • NKN (New Kind of Network) (NKN): NKN (New Kind of Network) è una nuova generazione di infrastruttura blockchain altamente scalabili, auto-evolutive e auto incentivate. NKN affronta il decentramento e l’autoevoluzione della rete introducendo la metodologia Cellular Automata (CA) [1, 2] sia per il dinamismo che per l’efficienza. NKN tokenizza la connettività di rete e la capacità di trasmissione dei dati tramite una nuova e utile Proof of Work.
  • Matic/Polygon (MATIC): l’Internet Ethereum delle Blockchain Polygon (in precedenza Matic) è un protocollo e un framework per la creazione e il collegamento di reti blockchain compatibili con Ethereum.
  • Algorand (ALGO): Algorand costruisce una tecnologia che accelera la convergenza tra finanza decentralizzata e tradizionale, consentendo la semplice creazione di prodotti finanziari, protocolli e scambio di valore di nuova generazione.
  • Celo (CELO): l’obiettivo di Celo è consentire a chiunque disponga di uno smartphone in qualsiasi parte del mondo di accedere a servizi finanziari, inviare denaro a numeri di telefono e pagare gli esercenti. Il tutto su una piattaforma decentralizzata gestita da una comunità di utenti. Per raggiungere questo obiettivo, Celo è uno stack completo di un nuovo software blockchain, core library che girano su quella blockchain e user application inclusa un’app Wallet che comunica con la stessa logica.

I nuovi token ORACLE dei New Token Tuesdays:

  • Band Protocol (BAND): BandChain è una blockchain pubblica ad alte prestazioni che consente a chiunque di effettuare una richiesta di API e servizi disponibili sul web tradizionale. Si basa su Cosmos SDK e utilizza l’algoritmo di consenso Tendermint, Byzantine Fault Tolerance, per raggiungere la finalità immediata. Tale finalità viene specificatamente raggiunta dopo aver ricevuto conferme da un numero sufficiente di validatori di blocchi.
  • ChainLink (LINK): Chainlink è una rete Oracle decentralizzata che mira a connettere smart contract con dati dal mondo reale. La rete Oracle decentralizzata di Chainlink fornisce input e output affidabili e a prova di manomissione per smart contract complessi su qualsiasi blockchain.
  • Tellor (TRB): Tellor è una community di titolari di token, fornitori di dati e validatori senza autorizzazione. Insieme, proteggono i dati del mondo reale mettendoli on-chain.

I token crypto dei New Token Tuesdays sono disponibili per tutti i clienti. I clienti Standard e Plus possono fare l’upgrade ai piani a pagamento per ridurre le commissioni, se interessati. È possibile investire in token crypto a partire da 1 euro. Per i clienti con piani Metal nel Regno Unito, Revolut ha appena introdotto la beta per i prelievi di BTC che verrà estesa ad altri token e mercati in futuro.