In questo articolo esploreremo la possibilità se Ethereum possa sfidare Bitcoin per la migliore criptovaluta digitale.

il prezzo di Ethereum

L’attuale mercato commerciale è abbagliante riguardo alle criptovalute. Con Bitcoin che ha raggiunto il suo massimo storico a dicembre 2020, le persone sono diventate più ottimiste riguardo alle sue prestazioni nel 2021. Ma dovremmo concentrarci solo su Bitcoin? Non stiamo dimenticando il fatto che ci sono anche altri Altcoin?

Infatti, Ethereum Blockchain è la rete più utilizzata nel settore. Potresti non saperlo, ma i trader e gli investitori considerano la rete Blockchain di Ethereum più sicura della rete Bitcoin.

C’è stato un malinteso comune su Ethereum. Ethereum non è una criptovaluta; piuttosto, è una rete che supporta la criptovaluta Ether.

Dal primo rally di successo nel 2017, i trader hanno iniziato a dare importanza a Ethereum. Ethereum non ha mai inteso competere per il titolo di migliore valuta digitale. L’obiettivo principale di Ethereum era fornire una rete per lo sviluppatore per creare applicazioni decentralizzate.

Vedere come la maggior parte delle aziende ha adottato la rete Ethereum Blockchain ha lasciato le persone a chiedersi: “Può Ethereum sfidare Bitcoin?”.

Tenendo questo a mente, esploreremo la possibilità se Ethereum possa sfidare Bitcoin per la migliore criptovaluta digitale.

Ethereum può sfidare Bitcoin nel 2021 come investimento importante?

Abbiamo seguito da vicino l’industria Crypto negli ultimi dieci anni. Abbiamo concluso che tutto in questo settore è collegato tra loro. Ad esempio, i primi avviatori di rally di successo dopo la fine del rally di Ethereum. La stessa coppia di eventi si è svolta nel 2020 per il secondo rally di successo di Bitcoin.

Siamo certi che si ripeterà nel 2021. Essendo Etereum gli iniziatori di questi raduni di successo, possiamo dire che con il tempo Ethereum arriverà a detenere abbastanza potere per competere con Bitcoin su un piano di parità.

Ethereum come petrolio digitale

Il 2020 è stato l’anno in cui Bitcoin è salito allo status di Digital Gold. Con questo pretesto, possiamo prevedere che il 2021 è l’anno per Ethereum e potrebbe raggiungere lo status di Digital Oil . Ethereum è comunemente popolare per i suoi contratti intelligenti. Vedendo come il globale business sta spostando l’attenzione della teoria sulla digitalizzazione, i contratti intelligenti diventeranno la prossima norma del settore. Se ciò dovesse accadere, Ethereum guadagnerà presto una maggiore popolarità.

I contratti sono qualcosa che si collega per lavorare insieme. Oggi, quando la maggior parte degli affari avviene sul trust, i contratti sono l’unico modo per garantire che le parti ad entrambe le estremità mantengano il loro patto.

La parte migliore dei contratti Ethereum è che sono digitali. Ogni termine e ogni considerazione sono crittografati sotto forma di codifica. Quando le condizioni sono soddisfatte, il contratto si esegue da solo. Questo è il motivo per cui i contrasti di Ethereum sono chiamati contratti intelligenti.

Ethereum raggiungerà $ 2000

Vedendo come si sta comportando il mercato, molti esperti ritengono che il prezzo di Bitcoin salirà a $ 50.000 nel 2021. Quindi, Ethereum 2.0 sfrutterà questa opportunità per catapultarsi. La rete di Ethereum aumenterà e attirerà maggiore attenzione da parte delle imprese.

L’importanza della rete Ethereum può essere misurata dal fatto che oggi la maggior parte delle applicazioni decentralizzate utilizza la rete Ethereum. Quindi, con l’aumento della domanda, Ethereum sarà in grado di colmare il divario.

Se vuoi sfruttare questa opportunità per investire in Bitcoin ed Ethereum, puoi visitare https://trustpedia.io/it/.

Il Web 3.0 sta guadagnando terreno

Poiché il Web 3.0 sta guadagnando terreno nel settore, i livelli del protocollo stanno accumulando più valore rispetto ai livelli dell’applicazione. Se non sei a conoscenza del fatto che la più grande azienda di Internet non è la società che fornisce il protocollo HTTP, ma è la società che fornisce un’esperienza invitante agli utenti.

Pertanto, l’ambito delle applicazioni nel Web 3.0 si ridurrà drasticamente. Presto assisteremo a livelli di protocollo e infrastrutture più apprezzati.

Conclusione

Ethereum si avvicinerà sicuramente a Bitcoin e addirittura sfiderà Bitcoin in molti modi. Tuttavia, il divario è ancora ampio. Ci vorranno anni perché Ethereum colmi il vuoto. Il 2021 potrebbe svolgere un ruolo importante in Ethereum e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.