Per la sicurezza del portale MyGiftCard.it, Epipoli sceglie gli algoritmi di Fido. Il digital onboarding si ottimizza e i processi di attivazione sono più sicuri.

Epipoli

Epipoli, gruppo italiano che fornisce carte prepagate e sistemi di engagement, annuncia la partnership con Fido, fintech italiana di digital risk scoring che, tramite un’innovativa piattaforma basata su algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning, è in grado di analizzare i digital footprint degli utenti digitali, garantendo l’efficacia, la rapidità e la sicurezza dei processi.

L’accordo prevede l’integrazione delle soluzioni di digital scoring Fido all’interno di MyGiftCard.it, il portale per l’acquisto e l’attivazione delle Gift Card e carte prepagate e ricaricabili Epipoli, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di onboarding, utilizzando nuove tipologie di dati e l’intelligenza artificiale per verificare l’identità dei consumatori online e valutarne l’affidabilità. L’algoritmo di Fido è infatti in grado di analizzare, nel pieno rispetto della privacy, centinaia di segnali digitali (i cosiddetti “digital footprints”) dei clienti che richiedono l’attivazione di servizi online, con una diminuzione di quasi il 70% delle tempistiche di verifica manuale dei dati.

Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, commenta:
La partnership con Fido darà un ulteriore impulso all’offerta Epipoli, contribuendo a perfezionare e a rendere ancora più sicura la Customer Experience dei tanti clienti che scelgono le nostre carte prepagate ogni giorno”.

Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido, commenta:
L’utilizzo dei digital footprints per valutare l’affidabilità di chi acquista una carta prepagata e ricarcabile consente di velocizzare i processi di attivazione in sicurezza senza interferire nella customer experience”.