Renault e Google premiano la soluzione di monitoraggio e tracciamento intelligente dei dati sviluppata da Mitsubishi Electric per gli stabilimenti automotive.

Mitsubishi Electric

Focalizzato sulla decarbonizzazione degli stabilimenti, l’Hackathon CO2 Industry è un evento organizzato da Renault Group e Google con la partecipazione di Startup Inside e si rivolge a tutti gli operatori del settore energetico, ai produttori di macchinari industriali e alle aziende digitali “impegnate nella ricerca di innovazioni a favore dell’ambiente”. Il sito punta sullo sviluppo di partnership e tecnologie collaborative per gestire le quattro dimensioni della sostenibilità.
In occasione dell’ultima edizione, tenutasi a Flins (Francia) presso Renault Re-Factory, un innovativo stabilimento che per la prima volta applica l’economia circolare alla mobilità, Stephen Methogo e Houari Derraz, rispettivamente Global Key Account Manager e Senior Application Engineer di Mitsubishi Electric Europe – Francia, hanno presentato la candidatura portando davanti ai giudici un’idea innovativa e tutta green.

Mitsubishi ElectricSi tratta di una soluzione di monitoraggio e tracciamento intelligente dei dati sviluppata per gli stabilimenti automotive. L’idea di Mitshubishi Electric ha conquistato e impressionato tutti, tanto da aggiudicarsi il secondo posto. Nel dettaglio, in base alle informazioni raccolte, l’AI formula analisi utili a ottimizzare il processo produttivo a livello di reparto, stabilimento e a livello globale.

Stephen Methogo ha commentato: “Siamo entusiasti di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento, dato che la riduzione delle emissioni di CO2 nel settore automotive è anche uno degli obiettivi e dei pilastri della Environmental Sustainability Vision 2050 di Mitsubishi Electric”.