Amazon Web Services (AWS) lancia nuove classi di storage a un costo più basso grazie ad Amazon EFS One Zone

Amazon EFS One Zone

Amazon Web Services vuole offrire di più ai suoi utenti abbattendo i costi di storage del 47% rispetto alle classi di storage Amazon EFS. Tutto Questo è possibile grazie alla introduzione delle nuove classi di Storage Amazon EFS One Zone che offre le stesse funzionalità e vantaggi, ma con quasi la metà dei costi.

Le classi di storage Amazon EFS One Zone memorizzano in modo ridondante i dati all’interno di una singola Availability Zone (AZ) e sono ideali per i clienti che desiderano opzioni di storage di file a costi ottimizzati per carichi di lavoro e applicazioni che non richiedono il livello di disponibilità e durata offerto dalle classi di storage Amazon EFS regionali. Con le classi di storage Amazon EFS One Zone, per Amazon EFS non ci sono impegni minimi o costi iniziali, e i clienti pagano solo per la quantità di storage del file system utilizzato.

“Quando abbiamo iniziato a costruire Amazon EFS, lo abbiamo progettato con ridondanza multi-Availability Zone per fornire i più alti livelli di durata e disponibilità. Abbiamo anche ascoltato i clienti e capito che vorrebbero un’opzione di archiviazione dei file a basso costo per i carichi di lavoro che hanno requisiti di resilienza inferiori”, ha dichiarato Wayne Duso, Vice President of File, Edge, and Data Services, AWS. “Le nostre nuove classi di storage Amazon EFS One Zone per Amazon EFS, riducono i costi di storage di quasi il 50% rispetto alle classi di storage Amazon EFS regionali, dando ai nostri clienti un’opzione di storage di file meno costosa per soddisfare una gamma di vari carichi di lavoro”.

Le nuove classi di storage Amazon sono disponibili anche nella Region italiana (Milano).